breaking news

14/03/2022 16:42

Under 19, Coppa Italia, sorteggiati i quarti di finale: mercoledì il recupero Roma 3Z-Leonardo

La Divisione Calcio a Cinque ha effettuato, in modalità di videoconferenza, i sorteggi della Final Eight della Coppa Italia Under 19, in programma dal 25 al 27 marzo a Salsomaggiore Terme. La kermesse dell’Emilia Romagna Arena, abbinata alla Coppa Italia di Serie A maschile, scatterà venerdì 25 con i quarti di finale: Eta Beta-Villaurea, L84-Fortitudo Pomezia e Futsal Pescara-Cornedo metteranno in palio tre dei quattro biglietti per le due semifinali di sabato 26, preludio alla finale, prevista per domenica 27 alle ore 11.

L’ultimo quarto (di fatto il secondo confronto della giornata d’apertura, quello delle ore 14) deve essere ancora definito. La Fenice Veneziamestre, infatti, deve ancora sapere chi tra History Roma 3Z e Leonardo Cagliari prenderà parte alla rassegna di Salsomaggiore. La Corte Sportiva d’Appello, infatti, ha respinto il ricorso in secondo grado dell’History Roma 3Z, che contestava la decisione del giudice sportivo della Divisione Calcio a 5 di disporre la ricalendarizzazione della sfida tra romani e cagliaritani che non si era giocata il 27 febbraio scorso per la mancata presentazione dei sardi nella Capitale.

Il giudice sportivo, accogliendo il reclamo della Leonardo che invocava la sussistenza della causa di forza maggiore a causa della mancata reperibilità dei biglietti aerei per affrontare la trasferta, aveva infatti deciso di far giocare in altra data la partita, provocando la replica del club di Luciano Zaccardi. Ma il ricorso alla CSA, che tendeva a far rigettare la causa di forza maggiore, non ha trovato accoglimento e, dunque, la partita dovrà essere giocata mercoledì 16 alle ore 14,30 al Palatolive. La vincente completerà il quarto di finale con la Fenice. Ricordiamo, per dovere di cronaca, che l’History Roma 3Z e la detentrice della Coppa Italia Under 19, coccarda vinta lo scorso anno nella rassegna disputata a Montesilvano.


FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19 (SALSOMAGGIORE TERME)

IL PROGRAMMA GARE

QUARTI DI FINALE (VENERDÌ 25 MARZO)
A) ETA BETA-VILLAUREA ore 11
B) HISTORY ROMA 3Z/LEONARDO-FENICE VENEZIAMESTRE ore 14
C) L84-FORTITUDO POMEZIA ore 17
D) FUTSAL PESCARA-CORNEDO ore 20

SEMIFINALI (SABATO 26 MARZO)
E) VINCENTE A-VINCENTE B ore 11
F) VINCENTE C-VINCENTE D ore 14

FINALE (DOMENICA 27 MARZO)
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 11