breaking news

26/02/2022 15:24

Under 19, obiettivo Final Eight: in primo piano History-Leonardo, Pescara-Itria e il derby veneto

Le gare disputate nel corso della settimana hanno provveduto a disegnare il tabellone del terzo turno eliminatorio della fase nazionale della Coppa Italia Under 19, in programma interamente domani mattina: fischio d’inizio su tutti i campi previsto per le ore 11, al termine di queste sfide conosceremo le otto formazioni che prenderanno parte alla Final Eight che quest’anno si disputerà a Salsomaggiore Terme, dal 24 al 28 marzo prossimi, in contemporanea con la Final Eight della Coppa Italia di Serie A maschile.


IL PROGRAMMA - In corsa per la qualificazione anche i detentori della Coppa Italia, vinta nell’ultima edizione disputata a Pescara, dell’History Roma 3Z (nella foto l'inizio della sfida con la Lazio del secondo tuirno), che riceverà la visita dei cagliaritani della Leonardo. 


Sul campo amico giocherà anche la L84, che ospiterà il Lecco. Nel Triveneto si annuncia un derby-spettacolo tra Cornedo e Sporting Altamarca, con l’altra veneta Fenice che scenderà a Ferrara per chiedere strada alla X Martiri; sempre nella parte alta del tabellone la Vis Gubbio cercherà di far saltare il banco nella trasferta di Fano con l’Eta Beta. 


Al centro-sud, detto di History-Leonardo, da seguire il Benevento, che dopo aver estromesso il Napoli cercherà di ripetersi anche con la Fortitudo Pomezia; l’imbattuto Pescara trova sulla sua strada l’Itria che ha recentemente eliminato la Volare Polignano capolista del girone pugliese, mentre il Villaurea, leader del raggruppamento siciliano, pianterà a sfruttare il fattore campo con il Mirto.


IL PROGRAMMA DELLE GARE (inizio ore 11)


L84-Lecco

Corredo-Sporting Altamarca

X Martiri Ferrara-Fenice Veneziamestre

Eta Beta Fano-Vis Gubbio

History Roma 3Z-Leonardo Cagliari

Benevento 5-Fortitudo Pomezia

Pescara-Itria

Villaurea-Mirto