United Aprilia Test, Fioravanti: ''La vittoria ci sblocca, ma eravamo consapevoli di noi stessi''

La prima vittoria alla fine è arrivata. Lo United Aprilia Test si è sbloccato e lo ha fatto espugnando un campo difficile, quello dell'Atletico Grande Impero, andando a vincere col punteggio di 4-2. Tra i grandi protagonisti della partita c'è indubbiamente Gianmarco Fioravanti, autore di una tripletta decisiva. 

"Quello dell'Atletico Grande Impero è un campo difficile, lo sapevamo. Noi però affrontiamo tutte le gare allo stesso modo, il mister ci ha dato una identità chiara e non ci siamo inventati nulla, continuando a fare quello che sappiamo e quello per cui lavoriamo durante la settimana. Proprio perché sappiamo i nostri punti di forza, il fatto che siamo un gruppo molto unito, ce la siamo giocata senza paura e a viso aperto, convinti di fare risultato. Venivamo da tre pareggi e cercavamo la vittoria più di ogni altra cosa". 

Fioravanti, come detto, è stato decisivo. 

"Si, sono felice per la tripletta. Ma la priorità erano i tre punti, prima delle soddisfazioni personali. Psicologicamente vincere ti sblocca in maniera importante, siamo andati a vincere su un campo difficile. Come ho detto già conosciamo la nostra forza come gruppo e come idee di gioco, questa vittoria ci da ulteriore slancio emotivo e morale. Ora aspettiamo il Real Fabrica, una grande squadra, ma affronteremo la partita con tranquillità, come abbiamo fatto fino ad ora". 



Mattia Esposito