United Aprilia Test, il dg Visinoni: ''Salvezza e continuità obiettivi primari, siamo fiduciosi''

Lo United Aprilia Test vuole cambiare passo e correre verso la salvezza. E' questo l'obiettivo primario dato dalla società, un obiettivo ampiamente alla portata, ma che necessiterà di un girone di ritorno nel quale servirà trovare continuità di risultati. A fare il punto e tracciare un bilancio è il direttore generale dello United, Federico Visinoni. 

"Il bilancio, ad oggi, guardando solamente la classifica non è positivo - spiega -, ma a differenza di altre stagioni c'è molta serenità, questo perché vediamo il gruppo crescere giorno dopo giorno e di partita in partita. Pensiamo che con gli ultimi innesti e non appena si amalgameranno al resto della squadra si potrà fare un grande girone di ritorno e mettere in cascina qualche punto in più. In relazione alle aspettative che avevamo ad inizio stagione non siamo soddisfatti - continua Visinoni - ma come società siamo consapevoli del fatto che mister Trobiani per la prima parte di stagione non ha mai potuto lavorare con oltre metà del gruppo, per via degli infortuni. Le aspettative restano le stesse, ci vorrà solo un po' di tempo, così come di lavoro e spirito di sacrificio da parte di tutti". 

Visinoni prova poi ad analizzare i possibili scenari nel girone di ritorno. 

"Come dicevo in precedenza c'è grande fiducia in vista del girone di ritorno. Siamo convinti del fatto che gli innesti siano quelli giusti e che il gruppo stia iniziando a legarsi. Già nel girone di andata ci sono state molte partite in cui i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare al cospetto delle migliori rose di questo campionato. Penso che con il lavoro potremo sicuramente vedere un girone di ritorno diverso da quello di andata. L'obiettivo primario della società è quello di raggiungere quanto prima la zona salvezza, consolidare i nuovi acquisti e iniziare a mettere le basi per la prossima stagione. Salvezza e continuità sono indubbiamente gli obiettivi primari". 




m.e.