United Aprilia Test, Spinelli: ''Stiamo crescendo, nella seconda parte di stagione saremo diversi''

Una sconfitta interna per lo United Aprilia Test, che sul suo campo è andata ko per mano di una Generali Ternana molto molto cinica. I laziali però avevano bisogno di punti al pari degli umbri, punti che però non sono arrivati. L'analisi del match è affidata a Mattia Spinelli. 

"Contro la Ternana è stata una partita complicata per noi, abbiamo affrontato una squadra attrezzata che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo diversi nuovi innesti che ancora devono inserirsi nella nostra realtà, ma stiamo lavorando bene e sono sicuro che raccoglieremo presto i frutti. La società da sempre punta sui giovani, e sotto questo punto di vista a volte paghiamo in termini di esperienza, fattore che in un campionato del genere è fondamentale, ahimè. Abbiamo però voglia e fame di rivincita per puntare al riscatto nella seconda parte di stagione", 

Spinelli si sofferma poi sull'andamento dal punto di vista personale. 

"Sto rientrando da un infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi, un periodo complicato anche a livello mentale. Ho lavorato duramente per fare in modo di ritrovare la mia miglior condizione, e per questo devo ringraziare i miei compagni che mi stanno aiutando molto. Ci tengo a sottolineare che siamo un gruppo unito, e questo sarà un fattore per uscire da questo momento complicato". 

L'analisi si allarga poi sull'inizio di campionato. 

"Ovviamente non siamo soddisfatti - ammette - però non siamo la stessa squadra di inizio campionato. Stiamo lavorando duramente e con i nuovi innesti le cose piano piano stanno cambiando,  visto che è aumentato il livello tecnico con nomi importanti. Più di tutto però c'è forte in noi la voglia di andare a prendere ciò che meritiamo. Sarà uno United Aprilia molto diverso nella seconda parte di campionato. Vorrei chiudere facendo un grande in bocca al lupo di pronta guarigione ad Emiliano Varracchio che ha subito un infortunio e dovrà stare fuori per diverse settimane. Tutti noi lo aspettiamo in campo perché è fondamentale". 



m.e.