United Aprilia Test, Viglietta: ''Fase importante, dobbiamo rimboccarci le maniche e dare tutto''

La sconfitta sul campo della Generali Ternana obbliga lo United Aprilia Test a dover lottare ancora per strappare la salvezza. Sono due le giornate rimaste da giocare, sei punti a disposizione che potrebbero ancora  cambiare gli equilibri di classifica. Il calendario non è facile perché lo United ora sarà di scena sul campo del Città di Anzio, squadra che ha bisogno di punti per consolidare la sua posizione playoff. E' William Viglietta a fare il punto partendo da quanto accaduto nella sfida di Terni e proiettandosi poi sul futuro. 

"Quella contro la Ternana era una partita importante e delicata, purtroppo l'abbiamo affrontata con alcuni assenti. Ammonizioni ed espulsioni sono un fattore in un finale di stagione così. Nel complesso loro sono stati più bravi di noi ed è arrivata una sconfitta. Le dimensioni del campo differenti sicuramente hanno influito, cosi come le positività che abbiamo avuto in squadra nella settimana precedente alla partita. Non le condizioni migliori per giocare, poi tutte queste soste ti tolgono il ritmo partita". 

Ora, come detto, c'è bisogno di fare sei punti nelle ultime due gare e poi sperare. Anche perché nell'ultimo turno sarà scontro diretto contro il Real Terracina. 

"Adesso entriamo in una fase importante, stiamo mettendo grandissimo impegno negli allenamenti e sia il mister che la società ci stanno mettendo nelle condizioni di poterci esprimere bene. Come si è visto nel girone di ritorno abbiamo cambiato rotta. Non ci manca nulla, dobbiamo stringere i denti ed impegnarci per raggiungere l'obiettivo. Non dovevamo trovarci così in basso in classifica a questo punto della stagione, meritavamo qualcosa in più. Ma ogni partita è una storia a sé e l'unica cosa che possiamo fare è rimboccarci le maniche e fare bene tutto".