Nurchi è incontenibile (cinque gol!), ma CCC-Videoton è uno spot per il futsal: a Serramanna è 8-8!

Al Palazzetto di Bia Nuraminis va in scena un CCC-Videoton Crema che promette spettacolo. E così è, in effetti, perché la partita sin dall'inizio è equilibrata e riserverà una lunga sfilza di emozioni… e di gol. Con un protagonista assoluto: Massimo Nurchi, autore di una clamorosa cinquina individuale.


LA CRONACA - Crema trova il vantaggio a inizio gara con De Freitas, CCC che però reagisce e pareggia: Vercelli serve Barbieri, che mette sul secondo palo, deviazione di Ghezzi che mette fuori causa il portiere ospite. La Videoton risponde con determinazione e trova il doppio allungo, portandosi avanti 3-1 grazie alle intuizioni di Grezzi e Di Maggio. Partita che comunque resta apertissima e CCC che trova il 2-3 con Nurchi.


La squadra di casa, però, arriva presto a commettere il quinto fallo e il Videoton, dopo un intervento di Garau su De Freitas, sigla il 2-4 su tiro libero trasformato da Poggi e rapidamente si porta addirittura sul 2-5 con una giocata-assist di De Freitas per Martinelli. Partita che sembra segnata, ma qualcosa cambia: Nurchi fa il 3-5, Ghezzi si fa espellere e Marini riduce il ritardo a un solo gol. 4-5 è il risultato finale del primo tempo.


Alla ripresa delle ostilità, sale in cattedra un incontenibile Massimo Nurchi: il mancino di Barbieri segna altri tre gol e porta il CCC sul 7-5. Si continua giocare a ritmi altissimi, con il Videoton che non ha affatto intenzione di mollare: reazione vibrante dei lombardi che segnano due reti, con Di Maggio e Maietti, e impattano sul 7-7. Ancora Nurchi si inventa una gran palla per Ribas che deve solo spingere in rete il punto dell’8-7. Ma non è finita: nuova risposta del Videoton che riesce a mettere a segno la rete del definitivo 8-8 con una giocata di Usberghi.


Una grandissima partita, tra due ottime squadre che non si sono risparmiate, regalando veramente emozioni a ripetizione: un punto ciascuno, il giusto premio per quello che è stato un vero e proprio spot per il futsal.


Ufficio Stampa CCC CoArSa Futsal Serramanna



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS