20/02/2025 09:30

Varese, serve riprendere a correre. Rosa: "Col Città Giardino dobbiamo vincere e ritrovare fiducia"

Nella quinta di ritorno il Varese C5 è uscito sconfitto 4-0 nella trasferta sarda cagliaritana contro la Jasnagora, cedendo il secondo posto in classifica alla Giovanile Centallo.

-Sabato occasione del riscatto per i Battaia boys, che ospitano al palazzetto di Gerenzano il Città Giardino Marassi penultimo in classifica.

-Che partita è stata contro la Jasnagora, come si spiega un risultato così netto?
“E’ stata una partita particolare – è il pensiero di Manuel Rosa - loro hanno trovato quasi subito il gol e poi si sono chiusi nella loro metà campo. Noi abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle per errori nostri e per una grande prestazione del loro portiere. Sconfitta meritata direi perché non siamo riusciti a concretizzare e ad essere incisivi sulle opportunità che abbiamo avuto.”

-Sei soddisfatto della tua stagione e di quella della squadra?
“Per ora sono soddisfatto ma non al cento per cento della stagione, perché stiamo facendo un buon campionato e siamo a un punto dalla seconda posizione e in corsa per la Final Eight di Coppa Italia. Sicuramente si poteva fare meglio perché abbiamo perso dei punti importanti durante la stagione, ma c'è ancora margine per migliorare e stiamo lavorando ogni giorno per questo.”

-Come si presenta la gara di sabato contro il Città Giardino?
“Sarà sicuramente una sfida molto importante e fondamentale per noi. Dobbiamo vincere per riprendere quella fiducia che abbiamo un po' perso nella scorsa partita.”

Rinaldo Badini