26/02/2025 18:55

Varese, si vola in Final Eight. Chiappucci: "Bravi a non scomporci, sapevamo di poterla ribaltare"

Nella finale della Coppa Italia del girone A il Varese espugna 4-2 il parquet del Real Sesto e stacca il pass per la Final Eight. Derby dai due volti quello del Pala Cinbro, con i sestesi avanti 2-0 all’intervallo e il ribaltone dei Battaia boys firmato da Chiappucci, Rosa, Bergamaschi e Coman.

- Che partita è stata contro il Real Sesto? Quali sono stati i vostri meriti principali?

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - è il pensiero di Samuele Chiappucci, - sia per il livello dell’avversario, ma soprattutto perché la posta in gioco era alta. È stata una partita molto fisica ed intensa. I nostri meriti sono stati quelli di non esserci scomposti nonostante il doppio svantaggio, perché tutti noi sapevamo che la potevamo ribaltare, dovevamo continuare ad imporre il nostro gioco, e alla fine siamo stati premiati”.

- Che soddisfazione è stata contribuire alla vittoria con un gol?

“Quando ho fatto gol sono stato sommerso da compagni e tifosi, perché di fatto è stato quello che ha chiuso la partita, ed è stata un emozione incredibile...qualcosa che solo lo sport può far vivere”.

- Questa impresa vi darà slancio anche per il campionato a partire dalla gara di sabato sul campo della Sermig?

“Sicuramente una vittoria del genere ci dà parecchio morale, ma comunque non dobbiamo sottovalutare il Sermig. Quindi ci faremo trovare pronti anche sabato per continuare il nostro percorso in campionato”.

Rinaldo Badini