Varese, è tempo di pensare all'Alghero. Langella: "Gara fondamentale per il nostro percorso"

Sabato scorso impresa sfiorata dal Varese C5, sconfitto 4-3 al fotofinish a Brandizzo sul campo del VDL Fiano Plus secondo in classifica. Questo sabato i "Battaia boys" ospiteranno al palazzetto di Carnago il Futsal Alghero.


-Come è stata la gara contro il VDL Fiano?
“Ho visto dei miglioramenti rispetto alle ultime gare a livello di approccio – è il pensiero del portiere e capitano Matteo Langella. Purtroppo pecchiamo ancora di lucidità, sia sotto porta che in fase difensiva.”


-Qual'è il bilancio della stagione?
“Non possiamo dire assolutamente che sia positivo, visto che ad inizio anno avevamo altri obbiettivi in testa. Comunque c’è tanta voglia di fare, anche se purtroppo siamo stati penalizzati da tanti giocatori infortunati, ma non demordiamo. Cerchiamo sempre di dare il meglio partita dopo partita, ahimè i risultati sperati non stanno arrivando ma ci stiamo lavorando parecchio.”


-Sabato che partita ti aspetti contro il Futsal Alghero?
“Sarà una sfida più che importante, direi fondamentale. Loro arrivano da una vittoria per 5-3 nel derby e potrebbero cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Ma comunque giocheremo in casa nostra e faremo di tutto per tenere i 3 punti a Varese, ripeto, fondamentali per il nostro percorso in quanto ci permettono di allungare dalla zona playout .”


Rinaldo Badini


Galleria