24/02/2025 15:00

Varese, è terzo posto. Barbieri: "Puntiamo sempre in alto, ma ora sotto con il derby di Coppa"

Torna alla vittoria il Varese, che effettua poco più di un allenamento a Gerenzano contro i genovesi del Città Giardino Marassi, chiudendo la prima frazione  avanti 5-0, per poi fissare il 6-2 con le doppiette di Bergamaschi e Cafure, i sigilli di Chiappucci e Francesco Di Nunzio. Vittoria dedicata al giocatore Parinetti, che nella gara di coppa contro il Centallo si è rotto il legamento del ginocchio.

- Che partita è stata contro il Giardino?

“E’ stata una gara dove comunque loro non avevano niente da perdere – è il pensiero di Nicolò Barbieri - e noi arrivavamo da una sconfitta. Per questo l’obbiettivo era di vincere come abbiamo fatto, per rimanere sempre nelle posizioni alte della classifica".

- Il terzo posto in classifica vi soddisfa?

“E’ una bella posizione, ma noi puntiamo sempre in alto come è giusto che sia”.

- Come vedi il derby di coppa di martedì?

“Prevedo una partita tosta perché loro sono una grande squadra ma lo siamo anche noi. E andremo lì per vincere perché ce lo siamo guadagnati sul campo. Logicamente essendo anche un Derby sarà una partita molto sentita da entrambi le parti. Ma la cosa certa è che martedì arriveremo pronti e con l obbiettivo di vincere e passare il turno”.

Rinaldo Badini