breaking news

10/08/2022 20:20

Veneto, la Serie C1 al via il 16 settembre. Boom di iscrizioni: si passa da 10 a 16 squadre!

In Veneto si scaldano i motori per la partenza della nuova stagione di Serie C1. Gli organici sono stati confermati e il calendario fissa già la data d’inizio: si parte venerdì 16 settembre.


Una Serie C1 veneta che comincerà sulle ali dell’entusiasmo dopo il boom di iscrizioni per questa stagione: infatti dalle 10 squadre dell’ultimo campionato si è passati alle 16 che tra poco più di un mese scenderanno in campo.


Parliamo ora del nuovo organico che darà vita al prossimo campionato. Non ci sarà ovviamente il Bissuola, che dopo un torneo dominato nella scorsa stagione, ha meritato nella maniera più assoluta di salire in Serie B. Ai blocchi di partenza non si presenterà nemmeno il Futsal Giorgione, che dopo essere retrocesso dalla cadetteria ha fatto domanda di ripescaggio, poi accettata. Questione differente per la Giorik Sedico, che dopo la retrocessione dalla B, non ha presentato finora domanda di iscrizione ad alcun campionato. Il Flaminia invece, nonostante l’ultimo posto della scorsa annata, è stato riammesso. Chi invece avrebbe preferito non restare in C1 è il Compagnia Malo che nel corso dei play-off nazionali di giugno per la scalata alla B si è dovuto arrendere all’ultimo atto contro i lombardi del Cardano.


Come accennato in precedenza, tante sono le new entry. Prima di tutto la C1 ha aperto le porte alle vincitrici dei tre gironi di C2 ovvero il Montecchio nel gruppo A, il Monte Futsal nel gruppo C e il Vigoreal nel gruppo B, dove però la promozione diretta era prevista anche per la seconda classificata: il pass in questo caso l’ha strappato il Futsal Marco Polo. Infine, troviamo le tre compagini uscite dai play-off, ovvero l’Adelino Arieti Pupi, il Moniego Calcio e l’Atletico Bassano.


Discorso a parte va fatto per il P5 Spinea. Il club gialloblù si è fuso con il Borgo Futsal dando vita a un nuovo sodalizio: la Union Borgo P5.


Ci aspetta quindi una Serie C1 molto più lunga e impegnativa rispetto all’ultima edizione: vedremo se le 16 protagoniste sapranno far divertire il pubblico.


Di seguito l’organico della prossima C1 veneta.


A.A. PUPI

ACRAS MURAZZE

ANTENORE SPORT PADOVA

ATLETICO BASSANO

COMPAGNIA MALO

COSMOS NOVE

DIBIESSE CALCETTO MIANE

FLAMINIA

FUTSAL GODEGO

FUTSAL MARCO POLO

MONIEGO CALCIO

MONTE FUTSAL

MONTECCHIO FUTSAL TEAM

UNION BORGO P5

VERONA

VIGOREAL


l.m.