breaking news

02/04/2023 13:05

Videoton, arriva la promozione in A2: decisivo il poker rifilato al Castellamonte, tris per Maietti

In un primo tempo nettamente rossoblù, la marcatura di Poggi e la doppietta di Maietti portano in vantaggio il Videoton nel match contro il Castellamonte disputato in terra torinese. Al rientro in campo, nonostante il gap accorciato dai padroni di casa e le parata del numero uno piemontese, i rossoblù si impongono per 4-2, conquistando con tre giornate d'anticipo la matematica promozione in Serie A2.

LA CRONACA Il Videoton cerca il gol dal primo minuto, con il tiro di Porceddu che viene deviato in calcio d'angolo, mentre la conclusione di Usberghi viene fermata dal portiere locale. Dopo la parata su Maietti, al 5' minuto Poggi serve Maietti, passa nuovamente a Poggi che sigla il gol dell'1-0. Di Napoli para il tentativo di trovare il pareggio da parte dei padroni di casa su calcio d'angolo; risponde subito il Videoton con Rovati che serve Maietti per il gol del 2-0 lombardo. Il gap tra le due formazioni viene accorciato al 10' minuto quando il colpo di testa del Castellamonte su passaggio del portiere supera Di Napoli e sposta il parziale sull'1-2. I rossoblù cercano subito di riportarsi a due reti di distanza, con la conclusione di Porceddu fermata dal portiere e l'iniziativa di Rovati, servito da Usberghi, deviata in calcio d'angolo. Di Napoli regala due parate consecutive a poco più di 5 minuti dal termine del primo parziale, e consente a Porceddu di servire Maietti che di tacco sigla l' 1-3 conclusivo dei primi 20 minuti.

Al rientro in campo il portiere locale regala ai suoi una serie di parate consecutive che tengono il risultato fermo sul 3-1, fino al gol su punizione dei padroni di casa che accorcia il gap. I rossoblù continuano a macinare gol con Maietti servito prima da Porceddu, poi da Rovati e di nuovo da Porceddu, ma le conclusioni terminano a lato. A pochi minuti dal termine Manservigi serve Poggi che passa a Maietti il quale sigla poi il gol del definitivo 4-2.

È fatta per il Videoton: è Serie A2.


Ufficio stampa Videoton