breaking news

24/03/2021 10:34

Videoton Crema sull’ottovolante: le doppiette di De Freitas, Usberghi e Di Maggio mandano l’Ossi ko

Il Videoton riesce a infrangere la maledizione dell'isola: i rossoblù conquistano la prima vittoria della propria storia in Sardegna, imponendosi nettamente sull'Ossi nel recupero della quinta giornata di campionato, originariamente prevista dal calendario lo scorso 14 novembre, e che vide solamente una gara dell'intero palinsesto disputarsi in quella data.

Grazie a questi tre punti il Videoton conferma il proprio terzo posto in classifica, a certificare una stagione da urlo, che i rossoblù proveranno a chiudere nel migliore dei modi, senza accontentarsi di nulla.

Partiti alla volta di Usini, in provincia di Sassari, nella giornata di lunedì, il Videoton è sceso in campo alle ore 11.

Nonostante un primo tempo giocato un po' sottotono, il Videoton riesce a portarsi in vantaggio grazie ai gol di De Freitas e a raddoppiare con la botta da fuori di Usberghi per lo 0-2. Proprio mentre i rossoblù stavano crescendo, ecco però l'errore di Di Maggio che permette all'Ossi di accorciare sull'1-2. Bravi però i cremaschi a non disunirsi e ad allungare nuovamente sui locali: la sassata da fuori di De Freitas per l'1-3 arriva a due minuti dall'intervallo.

A inizio ripresa il Videoton scende in campo con la determinazione e la cattiveria necessarie per chiudere definitivamente il match: le reti di Di Maggio, Porceddu, Lopez e ancora Di Maggio valgono il break che spacca in due il match, ora sul punteggio di 1-7. Nel finale minutaggio per Caobianco, gli ospiti accorciano sul 2-7 e Usberghi fissa il punteggio sul definitivo 2-8.

Sul volo di rientro a Crema, la testa vola già al prossimo appuntamento, ancora in trasferta: sabato 27 il Videoton sarà impegnato sul campo del Val d’Lans.


Ufficio Stampa Videoton Crema