breaking news
  • 14/05/2022 22:38 #PlayoffSerieB, Orange avanti: Sardinia sconfitto 9-0
  • 14/05/2022 11:05 Serie C1 Friuli: clamoroso, Manzano-Tarcento non disputata per... assenza degli arbitri!
  • 14/05/2022 11:04 Under 19, playoff: il Cornedo batte per 4-3 l'Arzignano e si qualifica per gli ottavi

13/01/2022 11:34

VIP Tombolo super, Anna Valente: ''Obiettivi? Vincere il campionato e migliorarmi sempre di più''

Una stagione fin qui super, quella del VIP Tombolo: la compagine padovana, nel girone A della Serie A2 femminile, dopo 10 gare è in testa alla classifica a quota 27 punti, a fronte di 9 vittorie e una sola sconfitta.


Ed è un ottimo campionato anche quello che sta disputando Anna Valente, giovanissimo talento del VIP: “Stiamo facendo un grandissimo campionato a parer mio. Credo che stia facendo la differenza la testa e la voglia che abbiamo di lottare fino all’ultimo secondo. Ciò che mi piace di più della mia squadra è proprio questo: si vede la voglia di giocare, la voglia di entrare in campo e di vincere negli occhi di ognuna di noi. Ci trasciniamo tutte assieme e cadiamo tutte assieme. L’unione della squadra fa la differenza”. 


Anna, tra le migliori marcatrici della squadra, è arrivata a Tombolo nello scorso mercato estivo: “All’inizio avevo molta paura di non essere all’altezza, essendo anche la più piccola. Devo dire che grazie alle mie compagne, ma anche ai miei allenatori, sto iniziando a credere sempre di più in me stessa. Mi stanno insegnando tantissime cose che nessuno mai mi aveva insegnato. Ho vari obiettivi in testa, non nego che uno di questi sia vincere il campionato. Un altro obiettivo importante per me è migliorarmi ogni giorno sempre di più, e dimostrare che l’età e l’esperienza di una persona non sempre contano”.


Redazione

Foto: Effe Photography - VIP Tombolo