breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/03/2022 12:58

Voci dalla #CoppaItalia, l'MVP Ducci: ''Avrei barattato questo titolo con la vittoria della Coppa''

Le Final Eight di Serie A lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri di questa stagione. Un exploit forse inaspettato per Daniele Ducci, uno dei prodotti del settore giovanile dell'Olimpus ha avuto spazio dopo l'infortunio di Fabio Tondi a stagione in corso, dimostrando subito grande affidabilità. E Daniele D'Orto, pur avendoli a disposizione entrambi per questa Coppa Italia ha deciso di affidarsi a lui. Una scelta ripagata dalle prestazioni e, soprattutto, dal titolo di MVP. 

"Avrei sicuramente barattato la vittoria della Coppa con il titolo di Mvp - dice Ducci -, il nostro sport lo conosciamo, fa male perdere così all'ultimo minuto, dopo una partita del genere. Loro sono una squadra fantastica, che negli ultimi anni ha vinto tutto, sarebbe stato bello fossimo noi a fermare questa striscia però non sempre tutto va come previsto. Questo percorso ci lascia soprattutto la sicurezza di potercela giocare contro chiunque: tra quarti e semifinali abbiamo battuto la seconda e la terza squadra in campionato, ma soprattutto abbiamo fermato il Napoli che non perdeva da novembre, proprio contro di noi. Il Petrarca in campionato ci aveva fermati sul 5-5, magari ad inizio anno non ci aspettavamo di arrivare fino in fondo, anche se la forza della squadra era sotto gli occhi di tutti. Perdere 2-1 all'ultimo minuto contro il Pesaro fa male, ma deve essere un nuovo inizio, perché siamo una squadra nuova, pochi di noi avevano già giocato insieme. Arrivare fino a qui deve essere un vanto, speriamo di arrivare il più possibile avanti nei playoff essendo consapevoli di questo".