#futsalmercato, il Noci ha fatto la sua scelta: il nuovo allenatore biancoverde è Andrea Rotondo

Il Futsal Noci 2019, dopo una serie di incontri, comunica che Andrea Rotondo siederà sulla panchina biancoverde nella prossima stagione sportiva. La scelta da parte della dirigenza nocese è caduta sul 44enne nativo di Conversano. 


CHI E’ ANDREA ROTONDO? - Sposato con un figlio, mister Rotondo comincia sin da piccolo a giocare a calcio a 11 e dopo la trafila delle giovanili fa il suo esordio in campionati di Eccellenza e Promozione. A 27 anni scopre la sua passione per il calcio a cinque nelle file dell’Azzurri Conversano in Serie B.


Dopo l’esperienza con il Conversano approda prima nell’A1 con lo Sport Five Putignano e successivamente nella Virtus Rutigliano dove conquista la promozione in A2. Nella stagione sportiva 2017/2018 la decisione di appendere le scarpe al chiodo. Così la scelta di cominciare ad allenare. 


La prima opportunità arriva dalla vicina Polignano a Mare dove allena il Volare Polignano in Serie B. Nel 2018 arriva la chiamata dall’Under 19 del Rutigliano dove conquista la vittoria del campionato e partecipa alle fasi finali dello scudetto e alle Final Eight di Coppa Italia. L’ultima esperienza (dal 2019 al 2022) da allenatore è per Rotondo un ritorno a casa, dove ritrova l’Azzurri Conversano fino al termine di questo campionato.


IL SALUTO - Le prime parole a caldo di mister Rotondo dopo l’ufficialità da parte del Futsal Noci.


“Ho scelto di lasciare gli Azzurri Conversano e accettato di allenare il Futsal Noci perché ho trovato molto interessante il progetto prospettatomi dalla società e l'opportunità di partecipare ad un campionato nazionale. Ho colto con entusiasmo questa nuova sfida e ringrazio la società per la fiducia concessami... Adesso non resta che metterci subito al lavoro”.


Al nuovo tecnico giunge un caloroso benvenuto ed i migliori auguri per un proficuo lavoro da parte di tutto lo staff dirigenziale del Futsal Noci 2019. 


Ufficio Stampa