#futsalmercato, piovono Anteprime (e ufficialità): Alessio Trovato è un nuovo giocatore della Futura

Alla fine la Futura il suo rinforzo l'ha...Trovato, esattamente come avevamo anticipato (LEGGI QUI). E' proprio il laterale mancino ex Napoli, siciliano classe 1993. Ad annunciarlo è stata direttamente la società con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. 

IL COMUNICATO - Il Presidente Cogliandro comunica il tesseramento del giocatore ALESSIO TROVATO, mancino siciliano classe 1993.  Alessio muove i primi passi nel mondo del Calcio a 5 nelle fila dell’Acireale in Serie A2, dove seppur giovanissimo dopo sole tre stagioni va a segno per più di 50 volte con la maglia amaranto. Nel 2015 passa prima al Fabrizio Corigliano in serie A e successivamente si trasferisce ad Augusta.Nell’estate del 2016 cambia ancora e indossa la casacca del CMB Signor Prestito in serie B, mentre nella stagione successiva viene prima ceduto in prestito al Sammichele in Serie A2, salvo poi rientrare alla base nel mese di dicembre contribuendo a suon di reti a vincere i playoff di Serie B con la maglia del CMB. 

Alessio nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie dell’Active Network in Serie B( dove grazie al suo fondamentale contributo ha permesso ai viterbesi di raggiungere la promozione in A2 vincendo i Playoff) e lo scorso alla Came Dosson (SERIE A) per poi concludere la stagione al Prato con la promozione in A2. Per motivi personali in questa stagione si era fermato in Sicilia scegliendo di giocare con il Catania. Per lui anche diverse convocazioni in nazionale Under 21.

Il presidente Cogliandro: "In vista di una stagione che potrebbe essere lunghissima abbiamo ritenuto opportuno rinforzare la rosa. Alessio è un laterale mancino, che ha caratteristiche che nessuno ha nel nostro roster. Abbiamo un obiettivo e cerchiamo di perseguirlo fino alla fine".