breaking news

19/05/2021 18:45

#PlayoffSerieA, le date dei recuperi: Syn-Bios Padova-Feldi, gara-1 il 29, ritorno il 2 giugno

29 maggio, 2 giugno e (eventualmente) 5 giugno: ecco le tre date stabilite dalla Divisione Calcio a 5 che interesseranno il recupero del confronto dei quarti di finale dei playoff scudetto tra Syn-Bios Petrarca e Feldi Eboli. La nostra anticipazione di ieri (LEGGI QUI), dunque, è stata illuminante: impensabile prevedere il ritorno in campo dei padovani dopo due settimane di inattività totale e con svariati casi di positività accertata, più logica e comprensibile la determinazione nell’ultimo sabato del mese della prima sfida in Veneto, che si replicherà al PalaSele nel giorno della Festa della Repubblica, con eventuale bella nuovamente in casa del Syn-Bios fissata per sabato 5 giugno.


Per quanto riguarda le semifinali, cime già riferito nel servizio di ieri sera, sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi che si giochi su un doppio confronto di andata e ritorno, con il secondo atto sul campo della miglior classificata al termine della “regular season”. Da definire anche la regolamentazione di questo atto, che non contemplando la “bella” potrebbe richiedere, in caso di parità di gol al termine degli ottanta minuti, la disputa di due tempi supplementari ma non l’esecuzione degli eventuali tiri di rigore, a favore della qualificazione alla finale della squadra miglior classificata in campionato. La finale, invece, potrebbe giocarsi al meglio delle tre partite, affinché nel caso servisse uno spareggio, questo possa giocarsi entro il termine del 30 giugno. Ma non è da escludere che possa venir fuori anche un'ulteriore proposta, magari di un evento in sede unica che potrebbe interessare tutte e quattro le semifinaliste.


Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più. Intanto, per consultare il comunicato ufficiale n. 1390 CLICCARE QUI.