#SerieA2, da Nord a Sud una prima giornata dai tanti derby. E con Eur-Sulmona è subito big-match

La Serie A2, come da comunicato ufficiale n.16, partirà il 12 ottobre. Nel girone A subito due match davvero interessanti come il derby veneto Cornedo-Canottieri Belluno e MGM 2000-Avis Isola; da non sottovalutare lo scontro tra l'Olimpia Regium, new-entry nel Nord, e l'Altovicentino, retrocesso dall'Elite; riposa il Videoton.

Nel girone B occhio alla Buldog Lucrezia che apre le danze accogliendo il Real Fabrica, rinforzatasi di molto in estate grazie al lavoro del ds Andrea Candeloro. I Grifoni Spello neopromossi partono in casa accogliendo l'Atlante Grosseto orfano di Alessandro Izzo, mentre la nuova avventura dell'Imolese comincia a Rieti. Turno di stop immediato per il Russi.

Il girone C si apre con un big-match da stropicciarsi gli occhi tra l'Eur guidato da Emanuele Fratini e il Sulmona condotto da Antonio Ricci con i capitolini che a Faenza avevano sfiorato la promozione in Elite e gli abruzzesi che invece al PalaCattani hanno festeggiato la promozione dalla B. Il Celano targato Nino Rinaldi se la dovrà invece vedere tra le mura amiche con il neopromosso Junior Domitia. Completano il programma quattro derby laziali che vedono coinvolte, tra le altre, Conit Cisterna e History Roma 3Z.

La prima giornata del girone D è all'insegna dei derby con il Sammichele di scena a Canosa, il Mazara che fa visita al Messina e il Soverato che accoglie l'Ecosistem Lamezia. L'avventura del Città di Acri partirà dal campo del Castellana.


IN GALLERY 1 IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE A

IN GALLERY 2 IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE B

IN GALLERY 3 IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C

IN GALLERY 4 IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE D


Galleria