#SerieB, playoff: Sulmona, blitz d'autorità! Soverato, pari-show in Puglia. Leoni e Arpi Nova salve

La "post season" di Serie B è entrata nella sua fase clou. Mentre nei play-off si è giocata l’andata dei primi spareggi inter-girone, si è invece consumato l'atto conclusivo per quanto riguarda invece i play-out. 

PLAYOFF – Nell'anticipo delle 15, i Grifoni inciampano in Toscana, incassando un 2-1 in favore del Prato che tiene però aperto ogni discorso. Passando poi ai match delle 16, il Sulmona conquista finalmente una vittoria in trasferta durante questi playoff, ribaltando il Cures nella ripresa con un perentorio e convincente 6-2. Sei gol ne fa anche il Soverato in terra barese, ma i padroni di casa del Castellana non sono da meno: alla fine l'incontro termina sul punteggio di 6-6. Trasferta amara invece per il Giorgione che in Lombardia perde, ma di misura (2-1), tre le mura amiche del Cardano.

PLAYOUT – Permanenza in Serie B centrata con successo da Arpi Nova e Leoni Acerra. Mentre i toscani perdono per 4-3 nella tana del Castellamonte senza però vanificare l'8-4 ottenuto all'andata, i campani si ripetono anche davanti al proprio pubblico, facendo due su due con il Noci.

 

PLAYOFF - TERZO TURNO (gare di andata, ritorno il 25/5)

FUTSAL PRATO-GRIFONI (pt 1-0) 2-1 FINALE

CARDANO-GIORGIONE (pt 1-1) 2-1 FINALE

CURES-SULMONA (pt 2-1) 2-6 FINALE

CASTELLANA-SOVERATO FUTSAL (pt 4-2) 6-6 FINALE

 

PLAYOUT - SECONDO TURNO (gare di ritorno)

CASTELLAMONTE-ARPI NOVA (and. 4-8, pt 2-2) 4-3 FINALE

LEONI ACERRA-NOCI (and. 6-2, pt 3-2) 7-5 FINALE