
Terminata la stagione regolare, iniziano le partite che contano. Al Palasport di Celano va in scena la semifinale playoff tra Futsal Celano e Atletico Silvi, due squadre che si sono sempre rispettate ogni volta che si sono incontrate dando sempre vita a belle partite, corrette ed emozionanti come la finale di coppa disputata a febbraio, che si è conclusa con la vittoria dei gialloblù al termine di una delle gare più intense viste quest’anno in Abruzzo.
LA CRONACA - Partono bene i ragazzi di mister Cimini offrendo un buon possesso palla e costruendo alcune buone azioni non finalizzate anche per gli ottimi interventi del portiere ospite. Dal canto suo l’Atletico Silvi, vuoi per imprecisione vuoi per un ottimo Piero Di Terlizzi a difesa della sua porta, non riesce a trovare la via del gol. Che arriva con la firma celanese di Dustin Calvet che, dopo una bella azione di squadra, raccoglie l’assist di Dylan Calvet e batte il portiere avversario. Sul finire del primo tempo è Mauro Proietti che raccoglie un passaggio filtrante di Fabrizio Marianetti ma il portiere silvarolo è molto bravo a respingere. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo solito possesso palla dei padroni di casa che trovano il raddoppio: ottima giocata di Lautaro Biondi che triangola con Mauro Proietti e serve un assist perfetto a Dustin Calvet il quale realizza la rete del 2-0. Il Silvi reagisce procurandosi alcune buone occasioni ma la difesa marsicana è impenetrabile. Anzi, da un calcio d’angolo Dylan Calvet serve Mauro Proietti, che stoppa la palla e lascia partire un tiro potente che si insacca all’incrocio dei pali: è il 3-0. Sul finire della gara altro contropiede e Dustin Calvet realizza la sua tripletta personale, che fa terminare il match con il risultato di 4-0.
Onore e complimenti all’Atletico Silvi che nonostante le difficoltà è riuscito a disputare comunque un’ottima stagione: la conquista dei playoff, come più volte ribadito dal mister Piero Marrone e i suoi collaboratori, è stato come aver vinto un campionato.
Prossimo appuntamento per la squadra del presidente D’Alessandro in calendario per sabato prossimo al Palasport di Celano: si gioca la la finalissima dei playoff regionali, che vedrà il Futsal Celano impegnato nell’ennesimo derby della stagione contro lo Sport Center: la vincente continuerà la sua corsa verso la Serie B rappresentando l’Abruzzo nella fase nazionale.
Nella foto: Proietti (a sinistra) e Dustiun Calvet (a destra) premiati da Tonino Taccone per i gol segnati nella semifinale playoff con l'Atletico Silvi