Abruzzo, C1: Sulmona ko ad Atri, lo Sport Center riapre il campionato? Celano terzo, bagarre playoff

Senza gli squalificati Junior e Veneziale, Ed Dioury per motivi di salute e Degli Esposti per problemi personali, il Sulmona Futsal ha pagato dazio sul campo di Atri, cedendo per 2-0 ad un Hatria Team che ha piazzato l’uno-due decisivo nei minuti conclusivi di un match in cui la squadra di Fonte, nonostante le assenze e pour non giocando al massimo delle proprie possibilità, si è scontrato con un monumentale Di Sante. Il portiere teramano non solo ha sbarrato più volte la strada ai tentativi dei peligni, ma ha anche messo a segno il gol del 2-0 che ha chiuso il confronto, dopo che un paio di minuti prima era stato Marcone a segnare la rete del vantaggio locale. Per la cronaca da citare anche i tre legni colpiti dall’Hatria Team.


PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA CLICCA QUI


LA SITUAZIONE DOPO LA 25ª GIORNATA - Del ko del Sulmona ne ha approfittato prontamente lo Sport Center Celano, che ha travolto con un clamoroso 8-1 il Lanciano riducendo a sette i punti di ritardo dalla vetta, con la rosea prospettiva di accorciare ulteriormente il gap nel prossimo turno sfruttando il turno di riposo che osserverà la capolista. Continua la marcia spedita del Futsal Celano, che malgrado l’incredibile sequenza di impegni anche in campo nazionale (la squadra di Cimini, dopo aver affrontato il triangolare del primo turno eliminando Atletico Ciampino e Alghero è adesso attesa - il 5 e 12 aprile prossimi - dal doppio confronto con i campani della Napoli Barrese, che giusto ieri hanno conquistato matematicamente la promozione in Serie B) non sembra volerne sapere di rallentare: 4-1 a L’Aquila e terzo posto rafforzato con la possibilità di avvicinare ulteriormente i cugini dello Sport Center, vincendo mercoledì il recupero con la Lisciani Teramo.


I risultati di ieri hanno allargato la bagarre per i playoff: oltre al Lanciano non ha mosso la sua classifica l’Atletico Silvi, crollato in casa con l’Orione Avezzano (1-5!), con i marsicani ora a tre lunghezze dalla coppia Silvi-Lanciano agganciata a quota 43 dalla Minerva, che ha dominato la scena a Teramo imponendosi per 8-1.


In coda, da segnalare l’ennesimo successo de La Fenice, che ha battuto la Dynamo Faras per 3-0 lasciando ai silvaroli l’ultima piazza e agganciando in penultima posizione i Lions, che non hanno giocato a Chieti (partita rinviata al 12 aprile prossimo), con i teatini a loro volta quartultimi a quota 17. Zona-salvezza che coinvolge anche il Vasto, fermo per via del turno di riposo, collocato a 20 punti ma con una partita in più di Chieti e Fenice e due rispetto ai Lions: la bagarre è più che mai aperta.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA







Foto: facebook Hatria Team