
Pronostici sostanzialmente rispettati nelle gare di andata del primo turno della Coppa Italia di Serie C1 abruzzese, rispettando in pieno quelle che erano le previsioni della vigilia. Ma per l’Hatria, come ci si aspettava, quello di Avezzano è stato un test probante a tutti gli effetti, perchè la squadra di D’Ambrosio, sotto per 1-0 al riposo, ha dovuto tirare fuori gli attributi per ribaltare il punteggio nel corso della ripresa, passando per 2-1 con la doppietta di capitan Angelozzi.
In trasferta si è imposto anche il Minerva, impegnato a L’Aquila: 4-3 il finale al cospetto de L’Aquila City, con le marcature di Massimini, De Sanctis e Di Giulio a completare il bottino teatino aperto da un’autorete dei locali.
Impresa esterna anche per La Fenice, che ha messo le cose in chiaro andando a espugnare col risultato di 3-1 il campo della neo-promossa Vasto. Senza storia la “prima” dello Sport Center: i celalesi dominato la scena a Montesilvano chiudendo con un eclatante 8-1 con in evidenza la tripletta di Cotturone.
Sugli altri campi rispettato il fattore campo. Debutto vincente della Superaequum: secco 4-1 alla Virtus San Vincenzo, con doppietta di Cafarelli e marcature di Ed Dyoury e Rossi. Una doppietta di Federico Benigni lancia la Lisciani Teramo nel confronto con l’Academy L’Aquila che si chiude 3-0; cinque invece le reti realizzate dal Ripa che non ha lasciato scampo (5-1) alla Faras Silvi, ispirata da un Primavera sugli scudi e autore di una doppietta.
Sabato prossimo, a campi invertiti, le gare di ritorno: le sette vincenti accederanno direttamente alla Final Eight del prossimo gennaio, l’ottava classificata sarà la squadra tra le eliminate che otterrà il miglior piazzamento al termine del girone di andata del campionato al via il 23 settembre.
COPPA ITALIA SERIE C1 ABRUZZO
Gare di andata - Risultati
Lisciani Teramo-Academy L’Aquila 3-0
Superaequum-Virtus San Vincenzo 4-1
L’Aquila City-Minerva 3-4
Futsal Vasto-La Fenice 1-3
Ripa Teatina-Faras Silvi 5-1
Orione Avezzano-Hatria Team 1-2
Montesilvano-Sport Center Celano 1-8