Altro test in archivio per il Mascalucia dopo la Coppa: ospitata al PalaVolcan la Sicilgrassi

Dopo neanche quattro giorni il Mascalucia Calcio a 5 torna a calcare il parquet del Palavolcan. Neanche a una settimana dall’amaro pareggio in Coppa Divisione, si torna nello splendido impianto acese. Avversario di turno la Sicilgrassi, formazione militante in Serie C1 e a cui vanno i migliori auguri da tutta la dirigenza del Mascalucia per il campionato venturo.

Cresce l’intensità in campo, ma anche l’affiatamento di un gruppo praticamente nuovo rispetto al roster dello scorso anno. Mister Incatasciato vede i frutti della preparazione, ancora nel vivo, e ha sicuramente motivo di sorridere. “Qualcosa da sistemare dal punto di vista tattico c’è, ancora – commenta ai nostri microfoni il mister -, tuttavia parliamo di un gruppo nuovo per i 2/3 dei loro componenti, che si sta amalgamando adesso. Stiamo trovando la quadra, ma ancora dobbiamo raggiungere il picco del feeling”.

“Il risultato era l’ultimo dei pensieri, onestamente – continua il mister. Ciò che mi può far felice sono, invece, le ottime trame di gioco viste in campo, specialmente contro una buona formazione come la Sicilgrassi, a cui faccio i miei più sinceri complimenti: squadra di buon livello e con gente esperta. Per la C1 è sicuramente una realtà importante”.

Non solo rose e fiori, però, dal test al Palavolcan. Il portiere, Leonel Maggi, ha rimediato un infortunio la cui entità deve essere ancora accertata. L’estremo difensore argentino si è amalgamato bene all’interno del gruppo, tanto a livello tecnico-tattico, quanto all’interno dello spogliatoio. L’augurio, dunque, è di una veloce ripresa per poterlo rivedere subito in campo.

Da segnalare le reti dei soliti D’Arrigo (doppietta), Rinaudo e Longo, a cui si aggiungono anche Marletta e Baio, in grande crescita durante l’ultima settimana, a dimostrazione della profondità e della bontà della rosa. 





Ufficio Stampa Mascalucia