Barcellona, l'Under 19 fa festa a Melilli. Miragliotta: "Mostrato un bel gioco a viso aperto"

Splendido successo per il Barcellona Under 19 di mister Peppe Miragliotta che dopo la sconfitta con la Meta Catania ritrova il sorriso a Mellilli con il finale di 1-5.

In avvio di match giallorossi che partono subito forte creando tanto però non riuscendo a trovare la via del gol, tante occasioni sprecate dalla squadra barcellonese ma è  anche merito del portiere avversario e così termina il primo tempo sullo 0-0. 

Nella ripresa, ritmi altissimi con gioco soprattutto nella loro metà campo, così dopo aver creato diverse azioni pericolose, nel miglior momento Barcellona, viene colpita in contropiede da uno dei pochi loro tiri. Il gruppo giallorosso in svantaggio di 1-0 non si abbatte e reagisce con forza, trovando il pari con Cambria, subito dopo si sbagliano due tiri liberi ma si passa in vantaggio con Campagna. 

Il Melilli prova a rispondere con il portiere di movimento, ma i giallorossi si difendono bene e contrattaccano subito piazzando tre  reti di fila, per l'1-5 finale che regala tre punti preziosi e tanta fiducia e consapevolezza dei mezzi ad un gruppo in grande crescita grazie al lavoro dello staff tecnico.

Per il tecnico Miragliotta, tanta soddisfazione dopo la vittoria in esterna contro un ottimo Melilli.

"Oggi è stata una partita bellissima, dando continuità all’ottima partita della scorsa settimana e quella ancora prima, mostrando un bel gioco a viso aperto. L'unico rammarico è che abbiamo creato tante occasioni e sprecato tantissimo sotto porta, infatti siamo andati sotto ed abbiamo dovuto fare il doppio degli sforzi per rientrare e per portare a casa questi tre punti, quindi consapevoli che il cammino è ancora lungo. Ci aspetteranno tante altre battaglie e faremo di tutto per farci trovare pronti. Un complimento va a tutti i ragazzi, chi ha giocato e chi soprattutto non è entrato, per l’impegno, la voglia e l’attaccamento alla squadra che mettono ogni settimana e ogni gara tra allenamenti e partite di campionato".


Ufficio stampa Barcellona Futsal