26/03/2022 12:03
Una fusione clamorosa! Il più grande club di futsal del Belgio e il più prestigioso club calcistico del Paese diventeranno una cosa sola. FP Halle-Gooik e RSC Anderlecht stanno iniziando una nuova e ambiziosa storia assieme.
Entrambe le società sportive come noto condividono una forte base di tifosi locali. I club posseggono anche grandi ambizioni in termini sportivi e commerciali. Per realizzare queste ambizioni, entrambi i top club stanno ora unendo le forze. FP Halle-Gooik si unirà con l'Anderlecht e diventerà RSCA Futsal dalla stagione 2022-2023.
FP Halle-Gooik è il riferimento nel futsal belga. Il club, come noto, ha un record impressionante di successi. E con fortissimi giocatori come Keko, Roninho, Grello, Dillien e Jelovcic, quest'anno è anche imbattuto nella corsa al titolo ed è nella finale della Coppa del Belgio. Il club è anche un nome molto affermato in Europa inserendosi costantemente tra le prime dieci squadre della classifica UEFA Futsal Club e partecipa alla Champions League quasi ogni anno. FP Halle-Gooik ha anche una squadra femminile, squadre giovanili e una scuola di futsal.
L'Anderlecht nel calcio non ha bisogno di nessuna presentazione, icona assoluta con 34 scudetti, 2 Coppe delle Coppe, 1 Coppa Uefa e 2 Supercoppa Uefa, solo per citare una parte dei trofei vinti.
"Il passaggio alla nuovissima infrastruttura e la collaborazione con il campione del record è l'inizio di un nuovo e ambizioso capitolo. I nostri cuori sono sempre stati viola e bianchi. È un privilegio ora far parte di questo fantastico club e realizzare insieme nuovi successi”, sono le parole di Lieven Baert, allenatore dell'Halle-Gooik.
“Questa collaborazione è il culmine degli anni di crescita del club. Non possiamo immaginare un partner migliore dell'RSC Anderlecht per fare questo nuovo passo", ha detto invece Martin Baert, presidente FP Halle-Gooik sul sito ufficiale della società Halle-Gooik.
PER LEGGERE LA NOTIZIA IN DETTAGLIO VEDI QUI
emme elle