Bitonto, c'è una novità: Giacomo Di Pinto è il responsabile dell'area tecnica del parco juniores

A quattro giorni dall'esordio ufficiale in Coppa Divisione e con il corpo e la mente già rivolti alla partita, il Futsal Bitonto comunica di aver affidato l'incarico di responsabile dell'area tecnica del parco juniores a mister Giacomo Di Pinto.
Biscegliese doc, mister Di Pinto è al lavoro coi nostri ragazzi già da questa estate, avendo visionato in prima persona tutti i candidati presentatisi ai due raduni selettivi. Classe 1987, è un autentico totem di questo sport in virtù dei suoi diciotto anni di attività.
Dopo le esperienze come giocatore alle Olimpiadi, Bisceglie C5, Nettuno, San Rocco e Diaz dall'età di diciassette anni, mister Di Pinto intraprende la carriera da allenatore con risultati eccellenti: allena l'under 21 della Diaz per sei anni conquistato anche la fasi nazionali. L'apice a sua detta, è il conseguimento di un sedicesimo sia di finale scudetto che di Coppa Italia. Dopo le esperienze in quel di Bisceglie, lo scorso anno approda al Barletta C5 a stagione in corso e riesce nell'impresa di far giungere la squadra biancorossa in zona play out. Parallelamente a quest'ultima esperienza, ha ricoperto anche il ruolo di selezionatore tecnico e di mister della Rappresentativa Pugliese under diciassette, che lo scorso aprile ha disputato il Torneo delle Regioni in Veneto.
Umiltà, voglia di lavorare ed un approccio professionistico coi giovani. Benvenuto a bordo mister Di Pinto.


Ufficio Stampa