breaking news
  • 14/05/2021 22:44 Serie A2 Femminile, playout girone C: Spartak Caserta-FB5 il 23 maggio, gara-2 il 6 giugno
  • 14/05/2021 22:43 Serie A, le nuove date dei playout: Aniene-Mantova sabato 22 maggio, ritorno il 29
  • 14/05/2021 22:39 Piemonte, Serie C1: Avis Isola-Top Five 5-1 nell'anticipo della 7ª giornata di andata
  • 13/05/2021 22:44 Puglia, Serie C1: nel recupero della seconda giornata Futsal Noci-Brindisi 4-1

13/02/2021 19:16

Cagliari, è ancora “fatal Leon”. I rossoblù accarezzano l'impresa, i brianzoli strappano i tre punti

Una vittoria accarezzata per quasi tutto il primo tempo, un punto a bloccare la capolista conservato per buona parte della ripresa. Poi il gol a sei minuti dalla fine di Pisante dà il vantaggio e i tre punti alla Leon che rimonta il gol rossoblu e si porta a casa i tre punti (1-2). Si interrompe sul più bello la striscia positiva dei rossoblu dopo l'importante vittoria del derby e il pareggio di lusso contro il Fossano. La capolista Leon passa al Pala MonteAcuto, ma la prestazione dei rossoblu è ancora una volta maiuscola.

 

Eppure, la partita si mette in discesa dopo appena tre minuti e mezzo grazie al gol capolavoro di Fratini sul sontuoso assist di Serginho. Primo tempo di grande respiro con i rossoblu a macinare gioco e spaventare la capolista che riesce a trovare il pari a tre minuti dal riposo con la magia di Finoti. Il Cagliari non molla e colleziona occasioni ma deve anche difendere davanti alle giocate ospiti. Il match è equilibrato fino a sei minuti dalla fine, quando a rompere l'equilibrio del punteggio è Pisante con un tiro da fuori.

 

I rossoblu ci provano sino alla fine, rischiando anche di pareggiarla con il palo di Fratini e in almeno altre quattro occasioni da rete targate Pireddu, ancora Fratini, Atzeni e Grandulli. Ma la gara non si sblocca più e il Cagliari si deve arrendere al punteggio che dice 2-1 per la Leon. Alla fine a essere negativo è solo il risultato finale ma non la prestazione dei rossoblu. Ottime indicazioni per mister Melis e per la società che continua a veder crescere i suoi gioiellini.

 

 

Matteo Piga
Ufficio stampa Cagliari