breaking news

20/01/2021 18:23

CDM, Ortisi analizza il momento: "Pescara? Due vittorie che cambiano il morale della squadra"

Sei punti di platino per la CDM che nel giro di neanche una settimana, grazie al doppio successo sul Pescara, ha rilanciato le sue ambizioni salvezza. Prima il successo al PalaRigopiano, poi quello a Campo Ligure che hanno dato serenità e fiducia a tutto l'ambiente, come confermano anche le parole del capitano Andrea Ortisi nel post gara. 

"Due vittorie che cambiano il nostro morale, se non sbaglio è la prima volta che accade che facciamo due vittorie consecutive, anche rispetto alla scorsa stagione. Siamo davvero contenti perché questi risultati ci permettono di lavorare meglio durante la settimana però sappiamo che non abbiamo fatto ancora nulla. E' il momento di dare continuità e cercare di risalire la classifica, senza guardare quello che fanno i nostri avversari, dobbiamo pensare solamente a noi stessi". 

Continuità. E' questa ora la parola d'ordine per la squadra di Lombardo. Aver trovato però la giusta serenità sicuramente sarà di aiuto in vista di una stagione che resta ancora lunghissima. 

"Queste due gare erano fondamentali per cercare di aggrapparci al treno salvezza, però come ho detto adesso è il momento di trovare continuità. Questo ci deve spingere a lavorare ancora più duramente e limare tutte quelle cose che ci permetteranno di correre verso la salvezza, già a partire dalla prossima sfida a Padova".