Celano, ecco l'esordio in casa: arriva la Virtus Libera. Dustin Calvet: "Lasceremo tutto in campo"

E’ scattato il conto alla rovescia per lo storico debutto casalingo del Celano nel campionato di Serie B. A contendere i tre punti domani pomeriggio (si gioca alle 14,30) sarà un’altra matricola della categoria, la Virtus Libera Isola d’Ischia, che si presenterà in terra marsicana con il pesante fardello del ko casalingo inaugurale con la Tombesi. Al contrario di un Celano con il morale alle stelle dopo la netta vittoria di Sulmona, ispirata da un Dustin Calvet già in palla nonostante il rigore fallito nel primo tempo.


- Dustin ti aspettavi un inizio così brillante a Sulmona, sia per quanto riguarda il risultato della partita chiaramente in vostro favore, che per la tua prestazione, visto che come sempre hai dato un contributo gigantesco al vostro successo?


“La verità è che mi aspettavo che iniziassimo così perché abbiamo fatto un'ottima preparazione e stiamo interpretando molto bene ogni partita. Sono contento della mia prestazione, spero che andando avanti il campionato possa migliorare”.


- La prestazione della squadra ti ha soddisfatto? Quali sono stati gli aspetti che ti sono maggiormente piaciuti?


“Mi è piaciuto l'entusiasmo con cui ha giocato la squadra, per tutta la partita non abbiamo smesso di correre e di provare a cercare il gol. E’ stata un’ottima prestazione da parte di tutti”.


- Quest'anno con il problema della riforma sarete obbligati a giocare sempre in due di voi quattro argentini che fate parte della rosa: come vivi questa situazione a dir poco antipatica?


“E’ molto brutto per noi, dato che siamo sempre in competizione tra di noi anche se poi noi quattro stiamo molto bene insieme e cerchiamo di farci trovare sempre pronti visto che il mister potrebbe aver bisogno di noi in qualsiasi momento”.


- Sabato, dunque, storico debutto casalingo in Serie B contro la Virtus Libera: le tue aspettativa per questa partita? Sei ottimista?


“Ovviamente giochiamo sempre in ogni partita per vincere, decisi a lasciare tutto in campo. Sempre ottimisti, non può essere diversamente”.


A proposito di argentini, tornerà a disposizione Lautaro Biondi: per mister Cimini si annuncia l’ombra dell’ennesima scelta?