Celano, è scattato il count-down: giovedì si torna in campo. Enea Fracassi nuovo innesto per Cimini

“Il girone è senza dubbio impegnativo, ma allo stesso modo stimolante. Faremo di tutto per rappresentare al meglio la città di Celano in territorio nazionale”.


Parlava così Fabio Cimini, tecnico del Futsal Celano, poche ore dopo la composizione del girone F, che vedrà la squadra marsicana giocarsela nel raggruppamento che coinvolgerà anche le altre quattro rappresentanti abruzzesi (Real Dem, Sulmona, Tombesi e Academy Pescara) oltre al molisani dello Sporting Venafro, due laziali (Forte Colleferro e AMB Frosinone) e cinque compagini campane, con la Napoli Barrese (avversaria del Celano nell’ultima fase nazionale della Coppa Italia di Serie C1) a guidare il plotone che comprende anche Junior Domitia, Casagiove, Leoni Acerra e Virtus Libera Isola d’Ischia.


Campionato che scatterà il primo ottobre e che sarà preceduto dai turni preliminari della Coppa della Divisione, al via già il 10 settembre con il Celano che dovrà vedersela nel primo derby-revival della stagione, in casa, contro con il Sulmona, vincitrice dell’ultimo campionato regionale di C1. Proprio per questo, la società ha deciso di precorrere i tempi e di anticipare il raduno al 18 agosto: giovedì dunque si aprirà ufficialmente il sipario sulla prima stagione gialloblù in Serie B.


Raduno per il quale è stato convocato anche l’ultimo innesto nella rosa di Cimini. Si tratta del laterale classe 2002 Enea Fracassi (nella foto), reduce dal campionato di Serie A disputato con il Pescara che lo ha visto esordire nella massima categoria nel corso della passata stagione, che si unirà dunque alla famiglia marsicana a partire da questo giovedì. Nel roster di Cimini ci sarà anche il giovane portiere, classe 2004, Manuel Vitagliani, che è stato promosso in prima suqadra.


In attesa di conoscere il quadro delle amichevoli che accompagneranno il Futsal Celano verso il debutto stagionale, va ricordato che la squadra al completo, guidata nell’occasione dal presidente Giovanni D’Alessandro, sarà in ricevuta in Comune e presentata ufficialmente all’amministrazione cittadina domenica 4 settembre alle 11,30 nella Sala Consiliare del comune di Celano.