breaking news

03/07/2024 09:15

Champions League, domani il sorteggio di Preliminary e Main Round a Nyon: attesa per la Meta Catania

Ci siamo: i sorteggi del Preliminary Round e del Main Round di UEFA Futsal Champions League avverranno  alle ore 14 di domani 4 luglio. Nella sede centrale della UEFA, a Nyon in Svizzera, al termine della procedura di rito, si potranno conoscere i gironi del turno preliminare di agosto e di quello principale di ottobre che vedrà maggiormente interessata la Meta Catania.


In tutto sono 56 le partecipanti, Le 24 squadre con i coefficienti più alti (tra cui i campioni in varica del Palma) entreranno in pista solo dal 22 al 27 ottobre. Le altre 32 squadre inizieranno il turno preliminare, che si svolgerà dal 20 al 25 agosto, con l'obiettivo di occupare i restanti posti del Main Round che porta al turno Elite di novembre e dicembre, che determinerà le quattro contendenti per le finali a eliminazione diretta di maggio 2025. Portogallo, Spagna, Kazakistan e Croazia hanno iscritto due club, e le otto rappresentative di questi Paesi, tra cui i campioni in carica del Palma, sono tra le 24 squadre con i coefficienti più alti. I posti rimanenti nel turno principale saranno occupati dalle otto vincitrici dei gironi del turno preliminare.


La Meta Catania è in Fascia 5 (Pot 5, Seeding position 1) con Araz Naxçivan (AZE), Titograd (MNE), Široki Brijeg (BIH), Futsal Minerva (SUI), Akaa Futsal (FIN) e Tigers Roermond (NED). 


Invece Il Palma campione in carica e le squadre classificate dal 1° all'11° e dal 16° al 19° posto nel ranking di UEFA Futsal Champions League accedono direttamente al Percorso A del turno principale. Tutte le altre squadre accedono alla competizione dal turno preliminare o direttamente al percorso B del Main Round

 

PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA PROCEDURA DEL SORTEGGIO CLICCA QUI 

 

IL CALENDARIO DELLA CHAMPIONS 

Sorteggio turno preliminare e principale: 4 luglio

Turno preliminare: 20–25 agosto

Turno principale: 22–27 ottobre

Sorteggio turno elite: 31 ottobre

Turno elite: 26 novembre–1 dicembre

Sorteggio fase finale: da confermare

Finali: 1 o 2 e 3 o 4 maggio


foto: uefa.com