breaking news
  • 07/12/2022 23:05 Serie B, girone G, Castellana-Città di Potenza è 0-6 a tavolino
  • 07/12/2022 23:04 Serie B, girone G, Pisticci-Noci è 0-6 a tavolino
  • 07/12/2022 12:19 Puglia, Serie C1: il recupero Barletta C5-Cinco Bisceglie si gioca il 13 dicembre alle 21

24/11/2022 13:00

Champions, oggi altre otto gare: si parte con Luxol-Benfica, poi Anderlecht-Barça e Feldi-Loznica

Seconda giornata dell'Elite Round di Champions League, una giornata che potrebbe essere già densa di significati in attesa della pausa di domani.


Si comincia all'ora di pranzo con Luxol St. Andrews-Benfica, valevole per il girone C. I campioni di Malta ormai non sono più una sorpresa in questa Champions. Con giocatori del calibro di Bizjak, Fumasa e Maikinho, il Luxol dopo aver fermato il Kairat sul nulla di fatto proverà nell'impresa di rendere la vita difficile anche al Benfica che a sua volta è obbligato a centrare i tre punti dopo il pareggio con il Chrudim.


Da seguire con attenzione anche le sfide tra Uragan e Sporting nel girone A, una partita che riguarda da vicino la Feldi Eboli chiamata al riscatto (ore 20,30) contro i serbi del Loznica Grad. Tornando all'Uragan che ieri ha battuto la Feldi, la rappresentante ucraina sarà chiamata a compiere un'impresa visto che contro i vice-campioni d'Europa mancheranno Korsun e il capitano Mykytiuk, entrambi espulsi ieri sera. Vi sarà sicuramente di nuovo gran lavoro per il portiere Savenko che contro la Feldi si è reso autore di diverse parate decisive.


Anderlecht-Barça è una sfida di grande fascino tra i campioni d'Europa in carica contro la compagine belga (qui in foto) nelle cui fila giocano elementi di grande caratura ed esperienza internazionale quali Roncaglio, Maxi Rescia, Grello, Jelovcic (tutti ammirati in passato nella nostra Serie A)e Diogo, oltre allo stesso Dillien, che ha vestito per alcuni mesi la maglia dello Sporting Sala Consilina in B. I catalani di Jesus Velasco, però, partono con i favori del pronostico dalla loro parte.


Molto interessante anche l'incrocio tra Mallorca Palma, nelle cui fila gioca il “nostro” Cainan De Matos, e i polacchi del Piast Gliwice di Fidersek. Dobovec-Novo Vrijeme è già una partita da dentro o fuori per due formazioni che hanno perso alla prima giornata. A caccia di riscatto pure l'altra portacolori del futsal croato,  il Pula, che chiederà strada ai rumeni dello United Galati nel girone D. 


PER LE CLASSIFICHE DEI GRUPPI VEDI QUI 


PER IL PROGRAMMA DI TUTTE LE GARE E I LIVE TESTUALI VEDI QUI


PER IL PROGRAMMA ODIERNO VEDI IN GALLERIA 



emme elle







foto: RCSA Futsal 


Galleria