breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

02/05/2021 22:49

Champions verso la finale: Barça per il quinto titolo, Sporting deciso a ripetere l'impresa del 2019

Sarà Barça-Sporting Lisbona la finale della UEFA Futsal Champions League in programma domani alle 20 alla Krešimir Ćosić Arena di Zara, sulla costa della Croazia, scenario della Final Eight dell’edizione 2020/2021. Mercoledì e giovedì scorso sono andate in scena le gare dei quarti di finale, sabato Primo Maggio, nelle semifinali, Kairat Almaty e Inter Movistar si sono dovute arrendere ai campioni in  carica allenati da Andreu Plaza e ai Leoni di Lisbona guidati dai “nostri” Merlim e Cavinato.


Entrambe le squadre sono in finale per la quinta volta, con il Barça che punta al quarto titolo e alla terza difesa della corona continentale, che i blaugrana si sono portati nuovamente in bacheca aggiudicandosi la Final Four giocata in casa in pieno lockdown europeo vincendo la finale tutta spagnola con El Pozo. Ma dovendo fare a meno, in questa Final Eight, di quello che è stato un autentico uomo chiave degli ultimi tre trionfi, il capitano Sergio Lozano.


Lo Sporting cerca, invece, una seconda vittoria europea, a due anni dalla prima. Per i lusitani sarà la quinta finale: prima di salire sul trono ad Almaty nel 2019, i Leoni avevano perso le finali disputate contro l’Inter Movistar di quel Daniel Shiraishi che si ritroveranno di fronte stavolta con la casacca del Barça, e quella, mitica, del Primo Maggio 2011, giocata sempre ad Almaty, in cui a trionfare fu il Montesilvano, prima e unica squadra italiana capace di vincere la Coppa dei Campioni del futsal. 



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI BARçA-KAIRAT ALMATY


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI SPORTING-INTER MOVISTAR