Cimini soddisfatto, il Celano sta rispondendo bene: ''Impatto positivo, i presupposti sono giusti''

L’impatto con il nazionale è stato oltremodo positivo per il Futsal Celano, pensando soprattutto alla prestazione con l'Eur che però non ha regalato il lieto fine, ponendo termine al cammino dei marsicani in Coppa della Divisione. Possiamo parlare a questo punto di recriminazioni per come è andata sabato scorso?

“L’impatto con il nazionale è stato sicuramente positivo soprattutto per l’impegno e la risposta che i ragazzi hanno dato - è la prima valutazione di mister Fabio Cimini. - Ovviamente è presto per avere tutte le risposte visto che abbiamo affrontato solo due partite ma i presupposti finora sono quelli giusti. La partita di sabato ci lascia un po’ d’amaro in bocca visto l’andamento e soprattutto la prestazione dei ragazzi, che sono stati fantastici. Accettiamo il risultato e ci teniamo tutti gli aspetti positivi per continuare a lavorare su questa direzione”.

- La riforma ti impone di fare ogni sabato delle scelte non proprio simpatiche, perchè tenere fuori Normanno, com'è successo con Sulmona ed Eur, secca e non poco. Come gestisci queste scelte e anche gli umori dei ragazzi?

“La riforma purtroppo ci impone delle scelte ma ne siamo consapevoli dall’inizio e i ragazzi si sono messi a disposizione, ho la fortuna di avere giocatori speciali, per questo la gestione è più semplice. Malgrado tutto so di dover rinunciare sempre ad una pedina forte e fondamentale”.

- Tra meno di dieci giorni sarà campionato. Aspettative personali e per questo Celano che potrebbe essere una piacevole sorpresa in un girone comunque particolarmente impegnativo?

“Il girone è impegnativo e lo sappiamo ma non ci siamo posti obiettivi se non quello di tenerci stretta la categoria che i ragazzi si sono guadagnati meritatamente, strada facendo scopriremo cosa ci aspetta senza porci limiti. Prima di sabato non faremo amichevoli: cercheremo di perfezionare alcune cose per farci trovare pronti per la tappa di Sulmona”.