20/03/2026 18:00
Le Final Four di Coppa Italia di Serie A2 vedranno protagonista anche il Futsal Russi. Dall’urna è emerso che i falchetti affronteranno in semifinale l’Orange Asti: la gara è in programma sabato 21 aprile alle ore 17 al PalaTriccoli di Jesi. Per la società romagnola si tratta di un grande traguardo e motivo di orgoglio: essere tra le quattro squadre in corsa per il trofeo rappresenta una grande emozione e la soddisfazione di portare il nome di Russi su un palcoscenico nazionale così prestigioso.
A commentare l’appuntamento è stato Mirco Cianciulli, uno dei protagonisti della stagione del Futsal Russi, prima squadra di A2 a tagliare il traguardo dell’Elite.
“È sicuramente un piacere avere la possibilità di giocare una partita di questo livello dopo la vittoria del campionato, soprattutto per tutto l’impegno che ognuno di noi sta mettendo dal primo giorno di preparazione. C’è tanta soddisfazione ma anche tanta voglia di continuare il percorso per chiudere la stagione nel migliore dei modi e rendere orgogliosi chi lavora ogni giorno per noi e chi ci sostiene sempre”.
Testa già rivolta da giorni all’Orange, altra neopromossa.
“Mi aspetto una semifinale molto combattuta e intensa, dobbiamo rimanere concentrati e attenti dall’inizio alla fine e cercare di limitare gli errori preparando al meglio la partita. Siamo un gruppo molto compatto e sappiamo che ognuno di noi può contare sul compagno, la chiave secondo me sarà rimanere uniti come abbiamo sempre fatto, aiutarci nei momenti di difficoltà che incontreremo e lottare fino all’ultimo secondo per provare a conquistare la finale”.
Francesca Babini