Cosmos Nove, il presidente Piccoli: ''Stagione al di sotto delle attese, il progetto cambierà''

Per lungo tempo, nel corso dell'ultima stagione, il Cosmos Nove aveva sognato e inseguito una storica promozione in Serie B. Il quarto posto in classifica e la finale regionale dei playoff persa con il Compagnia Malo hanno però impedito la realizzazione di questo sogno, rinviando i giorni di gloria gialloblù a tempi più maturi. Ma arriveranno mai questi tempi? Per capirlo, abbiamo chiesto al presidente del Cosmos Davide Piccoli di anticiparci la possibile progettazione della prossima stagione. 

- Intanto come commenteresti la stagione da poco terminata? 

"Sinceramente la stagione è stata al di sotto delle aspettative. Non abbiamo ottenuto quanto ci eravamo prefissati a inizio stagione. Alla fine però ci teniamo quello che abbiamo raccolto in questa annata". 

- Quale è stato il momento più alto e quale il più basso della stagione? 

"A dicembre eravamo davvero in ottima forma, pronti per disputare le Final-Four di Coppa Italia regionale. Alla fine però a causa del Covid la fase finale è stata rinviata e noi l'abbiamo disputata in un momento in cui non stavamo bene. Nel finale di stagione invece siamo arrivati stanchi, non permettendoci di concludere come sperato". 

- Verso quali accorgimenti dovrà virare la società per poter provare a migliorare? 

"La società in questo momento ha diverse idee in testa. Sicuramente il progetto cambierà in modo importante, quasi viscerale". 

- Riguardo il mercato cosa ci dici: in quale direzione si muoverà la società? 

"Prossimamente capiremo cosa fare. Il direttivo della società si dovrà incontrare per discutere quale linea adottare nell'allestimento del nuovo roster; ci sono infatti diverse scuole di pensiero all'interno del club: c'è chi vorrebbe una squadra di giovani giocatori, chi invece preferirebbe costruire una squadra da vertice. Insieme valuteremo il da farsi".

l.m.