D'Alessandro lancia il suo Celano: "Siamo pronti: sono sicuro che faremo una bellissima figura"

Il figurone fatto con l’Eur in Coppa della Divisione, con la qualificazione degli ospiti che alla fine ha suonato come una beffa per la squadra di Fabio Cimini, ha contribuito a tenere alto il morale nell’ambiente di un Futsal Celano che si prepara ad affrontare il debutto nel campionato di Serie B rendendo visita a quel Sulmona che i marsicani avevano estromesso dalla Coppa al primo turno. 

Alla vigilia della trasferta nella vicina cittadina peligna, il presidente Giovanni D’Alessandro parla delle sue sensazioni partendo da quelle che sono state le operazioni estive.

“Abbiamo intanto deciso di riconfermare in blocco la rosa che lo scorso anno ci ha regalato tantissime soddisfazioni con le vittorie della Coppa Italia e della fase nazionale dei play off, inserendo soltanto due innesti di qualità come Lancia e Fracassi. Dopo le buone prestazioni offerte in Coppa della Divisione, prima contro il Sulmona e poi con l’Eur, ci sentiamo pronti per questo debutto, per la prima volta nella storia della nostra città, nel campionato nazionale di Serie B. Non ti nascondo che c’è un pizzico di emozione ma anche tanta soddisfazione per il lavoro fin qui svolto, ma conosco la forza di questa rosa e sono sicuro che faremo una bellissima figura in un campionato così importante”. 

Celano, dunque, nuovamente all’esame del Sulmona, anche se le motivazioni che accompagneranno la prima gara del campionato avranno ben altro impatto rispetto alla gara di Coppa con i tre punti in palio. Ma con quali aspettative il Celano si approssima a questa sfida?

“Affrontiamo ancora una volta il Sulmona, una squadra ben costruita, allenata da un mister molto valido e con una società sana e forte alle spalle. Abbiamo da sempre ottimi rapporti ed ogni volta che ci siamo scontrati sono sempre venute fuori gare molto belle e corrette: sono sicuro che anche stavolta sarà così”.