Derby d'alta quota per il Futsal Celano: c'è l'Orione. Colantoni: ''Pensiamo di partita in partita''

Arriva l’Orione Avezzano per un derby marsicano da non sottovalutare, perché le due vittorie ottenute dai “cugini” nelle giornate di apertura sono il segnale che nelle zone alte della classifica ci possono stare. Così come i dirimpettai dello Sport Center, per non citare l’Atletico Silvi, sulla carta la vera squadra da battere di questo campionato di C1 tornato in auge dopo un anno di fermo obbligato.


“Siamo partiti con l’obiettivo di giocare partita dopo partita per poi vedere dove poter arrivare - chiarisce subito il vicepresidente Mario Colantoni. - Dopo quasi due anni di sosta per la pandemia, non è stato semplice riprendere penso per nessuno e sinceramente anche noi abbiamo avuto non poche difficoltà, quindi la strategia del ‘day by day’ ci è sembrata la migliore e anche la più opportuna da abbracciare”. 


Come a dire, la politica dei piccoli passi porta sempre i frutti. E se il Futsal celano ha saputo seminare bene ne raccogliere i risultati strada facendo.


“Abbiamo messo insieme un roster che coniuga l’esperienza con il talento dei giovani e credo che, al di là dei risultati, ci sia un ottimo gruppo affiatato e soprattutto professionale”.


Adesso testa all’Orione.


“Affrontiamo il primo derby stagionale e sarà un’altra battaglia contro un avversario esperto ed ostico che viene, come noi, da due vittorie consecutive in campionato. Se vogliamo continuare a sognare dobbiamo rimanere concentrati e continuare il nostro percorso di crescita”.



IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA (ore 15)


Academy L'Aquila-Sport Center Celano

Dynamo Faras-Lions Bucchianico

Futsal Celano-Orione Avezzano

Futsal Vasto-Sulmona

La Fenice-Atletico Silvi

Lisciani Teramo-Hatria Team

Minerva-Futsal Lanciano (ore 14,30)