Dustin Calvet cala il poker e la Barrese alza le mani: il Celano è pronto per la corsa alla Serie A2

Ultima partita della “regular season” per il Celano, con l’ennesima trasferta in terra campana, stavolta sul campo della Napoli Barrese, vecchia conoscenza degli uomini di Fabio Cimini che l’affrontarono la scorsa stagione nel doppio confronto del secondo turno della Coppa Italia di Serie C. 


LA CRONACA - Barrese tra l’altro già promossa in Serie A2 ma per niente dimessa, tanto da passare in vantaggio dopo pochi minuti, prima che Dustin Calvet trovasse subito la rete del pareggio e successivamente quella del 2-1, con Marianetti abile a battere il portiere in uscita per il punto del 3-1 che era anche il risultato col quale si chiudeva la prima frazione. 


Ripresa che iniziava con i napoletani che trovavano nel giro di pochi minuti due reti impattando sul 3-3. Era il solito Dustin Calvet a spingere sull’acceleratore e con due perle riportava il Celano sul doppio vantaggio. A imitarlo ci pensava Rolando Lancia: uno-due micidiale e parziale che volava sul 7-3 in favore dei gialloblù. A questo punto i padroni di casa giocavano la carta del portiere di movimento ma solo a pochi secondi dalla sirena finale trovavano la rete che fissava il punteggio sul 4-7. 


IL COMMENTO - Si chiude il campionato, il primo sul palcoscenico nazionale di una società nata nel 2018 che in 5 anni è riuscita a raggiungere risultati impensabili. Quarto posto in coabitazione con il Frosinone con 44 punti (ma quinto per effetto dei confronti diretti favorevoli all'AMB) alle spalle soltanto di una Napoli Barrese costruita per giocare in altre categorie, e di Academy Pescara e Tombesi Ortona, formazioni già l’anno passato in A2 e meritevoli di tornarci. Grandi meriti al presidente Giovanni D’Alessandro, al direttore generale Pasquale Chirico, a tutti i dirigenti e le persone che quotidianamente lavorano dietro le quinte, al mister Fabio Cimini che ha condotto questa squadra dalla Serie D a giocarsi i playoff per la Serie A2 e a tutti i giocatori autori fin qui di una stagione meravigliosa.


La stagione riprenderà la prossima settimana con il primo atto dei playoff che porteranno nella nuova terza divisione nazionale: per il Celano, quasi certamente, il tabellone regalerà nuovamente un derby nell’impegno che inaugurerà la fase post-stagionale, perchè - se i conti fatti verranno confermati dai dati ufficiali - sarà il Sulmona a ritrovarsi sul cammino della squadra di Cimini, con gara di andata il 13 maggio in campo avverso e ritorno il 20 al palasport di via della Torre. E adesso che il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare.