
20/09/2024 22:50
Ha fatto un figurone il Sulmona nella seconda amichevole contro un a big della Serie A. Dopo aver messo in grossa difficoltà il Genzano, la squadra di Ricci si è ripetuta stasera ad Aversa: al PalaJacazzi, teatro dell’ultima finale scudetto, è stata partita vera contro il Napoli di Fulvio Colini, che solo a cento secondi dalla sirena ha messo in ghiaccio il successo chiudendo il test con i peligni sul 3-1.
Per niente intimoriti, proprio come la settimana precedente al PalaCesaroni, gli uomini di Ricci hanno preso di petto il collaudo e dopo aver subito il gol partenopeo di Duarte hanno risposto pareggiando con Di Matteo. Ancora Duarte, poco prima del riposo, ha riportato avanti il Napoli: il Sulmona ha retto bene nella ripresa incassando il terzo gol di Caruso quando mancavano poco meno di due minuti alla fine.
Un Sulmona, insomma, che sta davvero sorprendendo in questa fase iniziale di stagione e, al di là dello spirito espresso sul campo per confrontarsi contro avversari di due categorie superiori, ha dimostrato personalità e carattere, giocandosela a viso aperto sia a Genzano che ad Aversa, strappando il plausibile apprezzamento di mister Ricci e di una dirigenza più che soddisfatta per quello che i giocatori sulmonese stanno facendo fin qui vedere.
Nella foto: l'esultanza dei giocatori del Sulmona dopo la rete del provvisorio 1-1 di Di Matteo