17/12/2025 12:00

Eur, Fratini non si nasconde dietro un dito: "Rendimento sotto le attese, si poteva fare meglio"

Non arriva una vittoria nel derby dell'ultima giornata di andata per l'Eur: al PalaToLive i padroni di casa cadono per 3 reti a 0 al cospetto di un'History Roma 3Z che supera gli oro-neri in classifica.

"Credo che quella di sabato sia stata una bella partita - commenta Emanuele Fratini, tecnico dell'Eur - un derby combattuto, nel quale le squadre si sono un pochino studiate e i nostri avversari sono stati bravi a capitalizzare tutto ciò che hanno creato, a differenza nostra. Questo è successo anche a causa della bravura del loro portiere, Cerulli, che è stato secondo me MVP, migliore in campo per distacco. Ci è mancato sicuramente il gol".

Al termine del girone d'andata cosa si può dire di questo primo giro di boa per l'Eur?

"Il nostro rendimento è secondo me sotto le aspettative della nostra squadra, assolutamente. Per una serie di circostanze non positive, tra cui infortuni e problemi di vario genere e perché tutti quanti, a partire da me e comprendendo poi tutti i membri della squadra, potevamo fare sicuramente meglio e dobbiamo fare sicuramente meglio per rispetto di noi stessi e della società. La gara di sabato con il Città di Acri? Se quella di sabato contro la Roma 3Z era l'ultima spiaggia, questa è l'ultimissima. Non abbiamo nessun tipo di risultato diverso dalla vittoria, anche perché veniamo da due pareggi e due sconfitte in casa, quindi penso che sia pure giusto anche nei confronti di chi ci viene a vedere il sabato di finire l'anno con un successo casalingo".

Fabio Neroni