Euro Pool, via al count-down. Trozzi lancia la sfida al Domitia: ''Contento... ma non m'accontento''

Anche per l’Euro Pool Montesicuro è arrivato il momento di mettersi in marcia in direzione della Basilicata ed è una logica curiosità chiedere al direttore generale Massimiliano Trozzi con quale spirito la truppa dorica si appresta a partire per Policoro. 


- Quanto è sentita l'emozione per questa storica partecipazione alla Coppa Italia cadetta?


“Sicuramente per noi è un grande traguardo, ma andiamo per fare bene: vogliamo arrivare il più avanti possibile e sognare qualcosa di impossibile alla vigilia. Sappiamo che ci sono squadre molto forti, ma siamo orgogliosi di far parte delle prime otto d’Italia presenti a questa manifestazione nazionale. Personalmente sono contento di tutto quello che è stato fatto, ma non mi accontento... ho voglia di togliermi diversi sassolini dalle scarpe e questa la vedo una grossa occasione per farlo”.


- Sul campo vi misurerete con lo Junior Domitia che ha conquistato la qualificazione a sorpresa escludendo l'AP, uno top-team della Serie B. La squadra come ha lavorato in vista di questo confronto che non avrà appelli e che quindi andrà gestito in una maniera particolare sia a livello di approccio che, poi, di atteggiamento in campo?


“Affrontiamo una squadra forte con un bomber come Rennella, che ha segnato tantissimi gol, ed un portiere di grande caratura come Coppola, solo per citarne due. Noi arriviamo senza Mariano, una grossa perdita (il portiere ex Aniene è in piena terapia riabilitativa dopo il grave infortunio di qualche settimana fa, n.d.c.), ma sarà sostituito degnamente da Ferrucci, come ha sempre fatto fino adesso. Per il resto saremo al gran completo e al pieno delle forze”.


- Un veloce flash sul campionato: testa ormai indirizzata a dare tutto nei playoff?


“Ci mancano tre partite, dobbiamo arrivare il più in alto possibile e mantenere almeno il terzo posto, poi ce la giocheremo cercando di recuperare tutti ed essere al 14 maggio, data di inizio dei playoff, al completo”.


COPPA ITALIA SERIE B MASCHILE