18/02/2025 11:45

Ferrandina, non è una fase favorevole. Federico: "Il morale resta alto, crediamo nel nostro lavoro"

Niente da fare per il Ferrandina Sport Academy battuto dalla capolista Diaz Bisceglie nell'ultimo turno di campionato. L'obiettivo della salvezza resta però ben individuato nel mirino, anche se il calendario non dà una mano visto che i lucani sabato prossimo dovranno sfidare, anche se tra mura amiche, un'altra big del campionato come la Blingink Soverato.

A fare il punto in casa Ferrandina è il nuovo arrivato Ugo Federico, laterale mancino classe 1996 approdato in Basilicata nell'ultima finestra invernale del mercato..

"Sono arrivato nel mercato di gennaio dopo una breve parentesi nella Blinking Soverato. Dal primo giorno mi hanno fatto sentire uno di loro, non capita spesso di trovare uno spogliatoio così unito e per questo ringrazio tutta la società per questa opportunità.. Venendo al campionato veniamo da tre sconfitte consecutive, però il morale è sempre alto. Crediamo in quello che stiamo facendo, in settimana diamo il massimo per preparare la partite e sono convinto che lavorando così riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo.", spiega Ugo Federico.

Ora una sfida difficile da preparare nei prossimi giorni con attenzione.

"Per quanto riguarda sabato sappiamo che sarà una partita durissima, la Blinking Soverato pareggiando l’ultima partita avrà voglia di riscatto per poter continuare a lottare per il primo posto in campionato. Però noi sappiamo il nostro potenziale, possiamo mettere in difficoltà chiunque e sono sicuro che faremo una grande partita in casa nostra spinti anche dal calore del nostro pubblico", conclude il giocatore del Ferrandina.

emme elle