
03/03/2023 23:25
Il PalaSerafini riapre i battenti domani alle 15 per la ripresa del campionato di Serie B, con il Sulmona che torna in campo per affrontare la Virtus Libera Forio, contro la quale è subito richiesta una prova di orgoglio vista anche l'importanza del match in proiezione dei playoff. Difficoltà sulle quali fa la propria ammissione anche mister Benjamin Fonte.
“E’ una gara molto difficile, la Virtus Libera ha messo in mostra un trend importante di risultati, ha operato anche bene sul mercato e quindi sicuramente è una squadra che ha dimostrato, andando a vincere su campi difficili, tutto il suo valore. Per noi questa partita è una finale, come tutte quelle che verranno da sabato in poi".
- Gara ricca di insidie, con la Virtus Libera che ha ottenuto dodici punti in più rispetto all'andata.
"Ci vorrà il massimo impegno - incalza Fonte - ma debbo dire che quest'anno l'impegno non è mancato mai da parte della squadra, però ci serve quel qualcosa in più per fare un salto di qualità: dobbiamo ridurre il numero di disattenzioni durante la partita per cercare di essere un po' più cinici sottoporta, perchè poi le gare prendono un andamento che diventa difficile da recuperare. Questo è stato più o meno il leit-motiv della stagione. Siamo l'unica squadra penso di tutto il campionato che non ha mai vinto contro un avversario posto sopra in classifica, abbiamo vinto sempre contro le squadre che stavano dietro di noi. Questa cosa mi dà pensare, per questo ci deve essere lo scatto d'orgoglio da parte dei ragazzi per cercare di portare la partita dalla nostra parte".
- L’ambizione dei play-off non si è mai persa ma va ovviamente consolidata…
"Avendo dei play-off con così tanti posti, è un obiettivo possibile e raggiungibile. Ci abbiamo sempore creduto, abbiamo sempre lottato per questo e continueremo a farlo fino al 29 aprile. E' ovvio che adesso dobbiamo pensare a questa partita che è un crocevia fondamentale", conclude Fonte.