Fred-show a Manfredonia: la Vitulano Drugstore piega la Gear Siaz per 8-1, cinque gol del brasiliano

Festa grande al PalaScaloria di Manfredonia sabato 1 ottobre 2022: la Vitulano Drugstore C5 Manfredonia regala ai tifosi un meraviglioso 8-1 a spese della Gear Siaz Piazza Armerina nella partita valida per la 2° giornata di Serie A2 2022/23.


LA CRONACA - Inizio forte dei padroni di casa che vanno in vantaggio dopo pochi minuti con la rete di Vicente Girardi. I sipontini però sciupano alcune chance, mentre vedono concretizzazione quelle dei siciliani che a metà primo tempo trovano il pari con Zigari. La Vitulano Drugstore C5 Manfredonia rimane però pienamente in partita, con anche un significativo contributo tra i pali di Yuri Pozzo, ed è il capitano João Fred a trascinare la squadra al nuovo vantaggio che, poco dopo, diventa di due reti. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-1 e con l'abbraccio dei nostri tifosi.


Il secondo tempo sarà poi la vera festa: il dominio biancoceleste è totale. Fred da una dimostrazione delle sue capacità da leader che si spiega semplicemente con i numeri: sono cinque le reti segnate in giornata, otto in due giornate. Partecipano al party targato #AndiamoDonia anche Giulio Mura, che come Girardi trova la seconda rete, e Iacopo Mancusi. Figura bene in questo splendido pomeriggio di futsal anche Giuseppe Soloperto, costretto ad entrare tra i pali dopo un colpo subito da Pozzo e che ha dimostrato affidabilità e tranquillità nella difesa della rete. Infine, un'altra grande soddisfazione: i ragazzi dell'under 19 Filippo Ferrara e Jacopo Berardinetti esordiscono in prima squadra. La loro gioia e quella di mister Giuseppe Russo per il lavoro fatto con i suoi ragazzi si somma a tutto ciò che ha reso splendida la giornata per tutto il gruppo allenato da Carlo Cundari.


VITULANO DRUGSTORE C5 MANFREDONIA - GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA 8-1 (3-1 fpt)


VITULANO DRUGSTORE C5 MANFREDONIA: Pozzo, Soloperto, Berardinetti, Ferrara, Mura, Murgo, Mancusi, Recasens, Girardi, Lupoli, Fred, Victor. All. Cundari

GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Bologna, Cali, Cannetti, Caro Barroso, Costa, Paez, Montelli, Muscara, Russo, Sanalitro, Sequeiros, Zigari. All. Torrejon

ARBITRI: Romeo di Roma 2, Squilletti di Campobasso. Crono: Giannelli di Bari

MARCATORI: pt 3'32" Girardi (VD), 8'35" Zigari (GS), 11'37" Fred (VD), 17'35" Fred (VD), st 2'04" Fred (VD), 3'30" Mura (VD), 8'08" Fred (VD), 10'45" Fred (VD), 12'27" Mancusi (VD)

NOTE: ammoniti  Mura (VD), Lupoli (VD), Paez (GS), Zigari (GS)



Foto: Federico Guerra

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia