
Una doppietta di capitan Marianetti ha permesso al Futsal Celano di brindare alla prima storica vittoria in campo nazionale: 2-1 il risultato fatto maturare dal quintetto di Fabio Cimini che nella circostanza, nonostante le pesanti assenze degli infortunati Dylan Calvet e Proietti e la rinuncia per scelta tecnica a Normanno, è apparsa comunque diligente e ordinata, portandosi a casa il primo risultato stagionale, guarda caso, come l'anno scorso proprio contro il Sulmona…
“Il risultato è positivo, così come lo è stata la prestazione in molti aspetti. Sappiamo di non essere nella migliore delle condizioni, come credo e sono sicuro che non lo sia neanche il Sulmona, quindi era una partita piena di incognite e insidie, l'abbiamo fatta nostra e siamo contenti per il risultato”.
Celano e Sulmona l'anno scorso sono state protagoniste nel campionato di Serie C1 abruzzese mentre quest'anno, invece, sono una di fronte all’altra in una competizione nazionale dimostrando di aver meritato il salto di categoria. A parte questa esperienza nella Coppa della Divisione, che Serie B sarà? Lo abbiamo domandato allo stesso Cimini.
“Sarà una Serie B piena di incognite viste le riforme che sono state messe in atto, quindi le squadre hanno avuto un po’ di difficoltà ad allestire il roster: è tutta da scoprire. Per quanto riguarda il buon inizio speriamo sia di buon auspicio per tutte e due le squadre: faccio il miglior in bocca al lupo al Sulmona e al mister Fonte, che stimo tantissimo. Per il resto andiamo avanti a lavorare: abbiamo cercato di non stravolgere la rosa dell'anno scorso ma proprio in virtù della riforma la società ha comunque operato bene e ha portato a casa due rinforzi di qualità come Fracassi e Rolando Lancia, sappiamo che abbiamo molto da lavorare e che il livello è altissimo, ma siamo pronti e cercheremo di giocarcela con tutti”.
Tornando alla partita ritiene che siete stati leggermente più aggressivi rispetto al Sulmona?
“Ho motivo di credere che il risultato sia stato anche il frutto di una preparazione più avanzata, quindi ritengo che fossimo un po' più avanti dal punto di vista fisico. Credo però che entrambe le squadre abbiamo disputato una buona partita”.
Sabato prossimo avrete una grande occasione perché a celano affronterete l'Eur Roma, squadra di serie A2…
“Ci tenevamo a vincere col Sulmona anche per questo credo sarà una bella soddisfazione sia per la società sia per la città di Celano ospitare una squadra di categoria superiore. Cercheremo di dare il meglio e poi vedremo quello che sarà l’esito del campo”.
Con il contributo di SulmonaOggi