breaking news
  • 13/05/2026 20:23 Under 17, Girone 2, risultati 3ª giornata: Accademia Soccer-Chaminade 3-1, Pol. Ternana-Lazio 0-21. Rip.: San Martino
  • 13/05/2026 20:22 Under 15, Girone 3, risultati 3ª giornata: Chaminade Campobasso-Vasto 2-3, Lazio-Umbrasabina 14-4. Riposa: Itria
  • 13/05/2026 20:20 Under 15, Girone 2, risultati 3ª giornata: Bissuola-Tramin Fussball 9-1, Mantova-Mernap Faenza 4-4. Riposa: Mondolfo

11/05/2026 20:05

#futsalmercato, non solo Bellobuono: la Sandro Abate sogna pure Cuzzolino? E in difesa ideona Grasso



Si prospetta una finestra di #futsalmercato estiva decisamente movimentata per la Sandro Abate, che si sta proiettando verso la prossima stagione con la volontà di allestire un roster di livello e alzare l’asticella degli obiettivi.


Innanzitutto, continuano ad arrivare conferme per la trattativa messa in piedi con Jurij Bellobuono, di cui davamo anticipazione assoluta già nel nostro servizio dello scorso 7 maggio (LEGGI QUI LA NOTIZIA): i contatti con l’estremo difensore del Napoli e della Nazionale, com’è ormai noto, sono stati avviati.


Nelle aspettative della società che fa riferimento a Massimo Abate, però, ci sarebbe anche l’allettante prospettiva di un supercolpo, per elevare in maniera importante il tasso tecnico del roster irpino. Stando ai rumors intercettati nelle ultime ore, il grande sogno corrisponderebbe al nome di Leandro Cuzzolino, che non a caso lo scorso 6 maggio (LEGGI QUI LA NOTIZIA) dalle nostre colonne davamo sulla strada dell’addio a fine stagione alla L84.


Ma non è tutto. Per arricchire ulteriormente il pacchetto dei ‘non formati’, la squadra di mercato avellinese starebbe puntando anche su un difensore di conclamata affidabilità che fa della “garra” tipicamente argentina uno dei suoi valori aggiunti. Il giocatore in questione avrebbe tutte le caratteristiche di Renzo Grasso, che come Bellobuono a fine stagione potrebbe salutare Napoli e spostarsi ad Avellino.