Futura, testa alle semifinali. Fiorenza: “Siamo stati perfetti. L'Itria? Una signora squadra...”

Due partite, due vittorie nette. Una Futura concentratissima e concreta, tanto in difesa quanto in attacco, vince i play-off del girone H. Il lavoro del gruppo ha pagato, al cospetto comunque di due squadre quotate come Megara Augusta ed Arcobaleno Ispica.

Come giudica mister Fiorenza l’operato della sua squadra?

“Affrontare turni di play-off, in gara secca è già di per sé difficile, farlo contro due ottime squadre lo è ancora di più. Vincere facendo 13 gol e subendone solo 2, vuol dire che si è rasentata la perfezione. Sì, il lavoro paga. Va fatto un plauso a tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente e con grande dedizione e concentrazione, sia nella parte fisica che tattica, lavorando su tutte le situazioni e non lasciando nulla al caso. Siamo felici di questa tappa intermedia, abbiamo vinto i play-off del nostro girone, ma non basta… Adesso testa alla semifinale”.

Resettare subito tutto, si inizia a pensare già all’Itria…

“È obbligatorio farlo. Ci prepareremo per arrivare fino in fondo e riuscire a coronare con merito una stagione che da dicembre a oggi ci ha visto vincere diciannove partite e pareggiarne solo due. L’Itria è una signora squadra, con elementi di indiscussa qualità ed esperienza e non a caso ha eliminato una delle favorite, il Canosa. Con molta umiltà, così come abbiamo fatto fino ad oggi, ci prepareremo per arrivare al cento per cento a questi due appuntamenti, per provare ad alimentare il sogno A2. Tutti i ragazzi sono pronti dai più grandi ai nostri under, che dimostrano giorno dopo giorno di crescere e meritare anche loro di essere protagonisti di questa cavalcata”.


(foto: Tripodi)